Stop ai voli di Alitalia dal 15 ottobre. La compagnia tramite una mail ha inviato le comunicazioni ai propri clienti.
ROMA – Stop ai voli di Alitalia dal 15 ottobre. Subito dopo la decisione da parte di Ita di mettere in vendita i biglietti, l’ex compagnia di bandiera ha comunicato che i propri clienti non potranno più prenotare un viaggio da quella data. Un cambio di programma che, come riportato anche dai media italiani, è stato seguito da una mail inviata a tutti quelli che avevano già acquistato un biglietto. Ma andiamo a vedere cosa succede ai passeggeri.
Cosa deve fare chi ha acquistato un biglietto
Nella mail, come scritto dal Corriere della Sera, l’ex compagnia di bandiera consente sia di poter sostituire il volo con un altro equivalente nei giorni prima del 15 ottobre oppure il rimborso del biglietto. Al momento, non è prevista la possibilità di poter cambiare la partenza utilizzando Ita, ma non si esclude la possibilità che in futuro si possa prevedere anche questa soluzione.
A quanto ammonta il rimborso
A differenza di quanto succede normalmente, Alitalia ha previsto il rimborso dell’intero biglietto e senza penale. Per chi invece usa solo uno dei viaggi della prenotazione sarà restituito solo il valore residuo del viaggio non effettuato. E le tempistiche saranno le più celeri possibili.
Biglietto acquistato sui siti o in agenzia
Per quanto riguarda l’acquisto di biglietti su siti o in agenzia, Alitalia ha confermato che il rimborso dovrà essere fatto dall’azienda che ha venduto il ticket. In questo caso non sono previsti interventi diretti da parte di Italia.
Il biglietto Alitalia non vale per Ita
Come detto in precedenza, il biglietto Alitalia non vale per Ita Per poter volare con la nuova compagnia, si può acquistare dal 26 agosto un ticket su itaspa.com.