Misano rende omaggio a Marco Simoncelli: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Misano rende omaggio a Marco Simoncelli: i dettagli

Marco Simoncelli

Misano rende omaggio a Marco Simoncelli. Una strada dedicata al campione di Cattolica. Inaugurazione prevista sabato 12 ottobre.

MISANO ADRIATICO (RIMINI) – Misano rende omaggio a Marco Simoncelli. Come comunicato dalla direzione del circuito, sabato 12 ottobre è in programma l’inaugurazione dedicata al campione di Cattolica. L’arteria, lunga 1,2 km, affiancherà il tracciato e connetterà via del Carro e via Tavoleto creando un collegamento tra il circuito e l’autostrada.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I lavori sono stati suddivisi in tre parti. Il primo e parte del secondo intervento sono stati operati dall’azienda Santamonica Spa rispettando gli accordi che sono in vigore tra il Comune e l’autodromo. Mentre la strada è stata ultimata da privasti. In futuro previsto anche una rotatoria che la connetterà con via Larga.

Inaugurazione prevista per il 12 settembre

L’inaugurazione di questa nuova strada è prevista per il 12 ottobre 2019. Diverse le autorità che saranno presenti a Misano. Dal sindaco Fabrizio Piccioni alla proprietà del circuito oltre al papà di Marco. Inoltre questi lavori hanno permesso anche una realizzazione di una pista ciclabile e nei prossimi giorni ci sarà anche una nuova illuminazione pubblica.

Il comune romagnoli ha deciso di omaggiare ancora una volta il Sic. Un campione mai dimenticato che continua a restare nel cuore di tutti gli appassionati e non solo.

Marco Simoncelli
Marco Simoncelli

Misano dedicato a Simoncelli

La strada intitolata al Sic è una nuova dimostrazione d’amore verso il campione di Cattolica. Misano, infatti, ha deciso negli anni scorsi di dedicare il circuito a Marco ed ora la via adiacente al tracciato che continua ad essere protagonista della MotoGP.

Sabato saranno diverse le autorità che saranno a Misano per ricordare Simoncelli. E tra queste presente anche il papà Paolo che da sempre si è impegnato per far rimanere impresso il nome di suo figlio in MotoGP. E la scelta di dedicare una strada al Sic sarà sicuramente condivisa dalla famiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

F1, GP Suzuka, Leclerc: “Luogo speciale dove gareggiare”. Vettel: “Il mio circuito preferito”

nl pixel