Misano rende omaggio a Marco Simoncelli. Una strada dedicata al campione di Cattolica. Inaugurazione prevista sabato 12 ottobre.

MISANO ADRIATICO (RIMINI) – Misano rende omaggio a Marco Simoncelli. Come comunicato dalla direzione del circuito, sabato 12 ottobre è in programma l’inaugurazione dedicata al campione di Cattolica. L’arteria, lunga 1,2 km, affiancherà il tracciato e connetterà via del Carro e via Tavoleto creando un collegamento tra il circuito e l’autostrada.

I lavori sono stati suddivisi in tre parti. Il primo e parte del secondo intervento sono stati operati dall’azienda Santamonica Spa rispettando gli accordi che sono in vigore tra il Comune e l’autodromo. Mentre la strada è stata ultimata da privasti. In futuro previsto anche una rotatoria che la connetterà con via Larga.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Inaugurazione prevista per il 12 settembre

L’inaugurazione di questa nuova strada è prevista per il 12 ottobre 2019. Diverse le autorità che saranno presenti a Misano. Dal sindaco Fabrizio Piccioni alla proprietà del circuito oltre al papà di Marco. Inoltre questi lavori hanno permesso anche una realizzazione di una pista ciclabile e nei prossimi giorni ci sarà anche una nuova illuminazione pubblica.

Il comune romagnoli ha deciso di omaggiare ancora una volta il Sic. Un campione mai dimenticato che continua a restare nel cuore di tutti gli appassionati e non solo.

Marco Simoncelli
Marco Simoncelli

Misano dedicato a Simoncelli

La strada intitolata al Sic è una nuova dimostrazione d’amore verso il campione di Cattolica. Misano, infatti, ha deciso negli anni scorsi di dedicare il circuito a Marco ed ora la via adiacente al tracciato che continua ad essere protagonista della MotoGP.

Sabato saranno diverse le autorità che saranno a Misano per ricordare Simoncelli. E tra queste presente anche il papà Paolo che da sempre si è impegnato per far rimanere impresso il nome di suo figlio in MotoGP. E la scelta di dedicare una strada al Sic sarà sicuramente condivisa dalla famiglia.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 09-10-2019


F1, GP Suzuka, Leclerc: “Luogo speciale dove gareggiare”. Vettel: “Il mio circuito preferito”

Scorpa: il listino completo della Casa motociclistica francese