Strage di Uvalde, il sindaco: "L'edificio sarà demolito"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Strage di Uvalde, il sindaco: “L’edificio sarà demolito”

Scuola - Liceo

Il sindaco McLaughlin ha annunciato che l’edificio scolastico in cui è avvenuta la strage di Uvalde verrà presto demolito.

La Robb Elementary School di Uvalde, situata in Texas, è l’edificio in cui giovane di 18 anni ha ucciso 2 insegnanti e 19 alunni. Il primo cittadino ha deciso che l’intera scuola verrà demolita. Ad annunciarlo il sindaco della citta’ Don McLaughlin, in sede di un consiglio comunale. I cittadini chiedono risposte dopo il massacro di Uvalde

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche il presidente Joe Biden, in occasione della sua visita al luogo della tragedia aveva parlato della possibilità di demolire l’edificio. Il sindaco ancora non ha annunciato quale sarà la data in cui la scuola verrà demolita. Il motivo di questo gesto, secondo il sindaco, è che “Non si può chiedere ad un bambino o ad un insegnante di tornare in quella scuola”, ha spiegato McLaughlin.

La strage di Uvalde

La strage alla scuola elementare di Uvalde è una delle sparatorie più tragiche degli ultimi tempi. 21 morti tra bambini e insegnanti. Irma ed Eva sono le due maestre decedute durante la strage di Uvalde perpetuata da Salvador Ramos, mentre provavano a salvare le loro classi. La carneficina è avvenuta in Texas, nella giornata di ieri, ed ha causato la morte di 21 persone tra bambini e insegnanti. Il killer, Salvador Ramos, aveva soltanto 18 anni e qualche anno fa frequentava anche lui la Robb Elementary School. Una delle maestre sopravvissute: “Sono stati i 15 minuti più lunghi della mia vita“.

Scuola - Liceo

Alcuni informatori anonimi hanno dichiarato all’Associated Press che gli agenti della pattuglia di frontiera non riuscivano a sfondare la porta dell’aula, quindi hanno dovuto convincere un membro del personale scolastico ad aprire la stanza con una chiave. Sono passati circa 40 minuti dal momento il cui Salvador ha aperto il fuoco a quello in cui gli agenti hanno fatto irruzione.

Irma ed Eva, morte per proteggere le loro classi

Tra le vittime, oltre ai bambini, due insegnanti sono morte mentre cercavano di proteggere la loro classe. Irma Garcia, di 46 anni, ha fatto scudo con il proprio corpo per proteggere i bambini dai proiettili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2022 10:08

Cloe Bianco, il preside: “Ha causato impatto traumatico ai suoi alunni”

nl pixel