Strage in Texas, l'assassino aveva annunciato il suo piano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Strage in Texas, l’assassino aveva annunciato il suo piano

Omicidio pistola

Si è saputo che Salvador Ramos, l’assassino della strage in Texas, aveva annunciato il suo piano sanguinario online.

Nuovi dettagli in merito alla terribile strage di Uvalde, in Texas. Il 18enne Salvador Ramos ha ucciso 19 bambini e due insegnanti, entrando in una scuola elementare con una pistola. Si è venuto a sapere che l’assassino, Salvador Ramos, aveva annunciato online ad una minorenne di Francoforte con la quale intratteneva delle conversazioni che aveva intenzione di uccidere dei bambini in una scuola elementare. “Vado a sparare in una scuola elementare” ha scritto Ramos alla 15enne tedesca, dicendo inoltre di aver “appena sparato alla testa a mia nonna”. Pochi giorni prima del delitto, Ramos aveva dichiarato alla 15enne che gli erano arrivate alcune sacche di munizioni per le sue armi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il commento del governatore del Texas

Il governatore del Texas, Greg Abbott, ha commentato l’accaduto, spiegando la dinamica dei fatti. “Ha sparato e ucciso in modo orribile e incomprensibile quattordici studenti e un insegnante”. Il conto delle persone uccise è poi salito a 21. Abbott ha anche dichiarato quanto segue, sulla terribile vicenda avvenuta in Texas. Quando i genitori accompagnano i loro figli a scuola, pensano che li prenderanno in braccio alla fine della giornata scolastica. Ci sono famiglie che sono in lutto in questo momento. Lo stato del Texas è in lutto con loro per il fatto che questi genitori non saranno più in grado di prendere in braccio i loro figli”.

Omicidio pistola
Omicidio

La dichiarazione dell’allenatore dei Golden State

Anche l’allenatore dei Golden State Warriors, Steve Kerr, ha commentato la vicenda. “Qualsiasi domanda sul basket non ha importanza…”, ha detto Kerr ai giornalisti. “Negli ultimi 10 giorni, abbiamo avuto anziani neri uccisi in un supermercato a Buffalo, abbiamo avuto fedeli asiatici uccisi nel sud della California. Ora abbiamo bambini assassinati a scuola. Quando faremo qualcosa? Sono così stanco di porgere le condoglianze alle famiglie devastate che sono là fuori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2022 15:02

Senegal, incendio in ospedale: si indaga sulle possibili cause

nl pixel