Due forti esplosioni dello Stromboli, paura tra la popolazione ma nessun danno registrato.

Due forti esplosioni dello Stromboli hanno allarmato la popolazione. L’Ingv ha registrato l forte attività dell’attività stromboliana. I residenti hanno assistito con una certa apprensione al lancio di lapilli incandescenti.

Stromboli due forti esplosioni dal vulcano. Tanta paura ma nessun danno

Alle prime luci del 19 luglio si è registrata la prima forte esplosione accompagnata da rivoli di fuoco. Il boato, fortissimo, è stato avvertito distintamente dalla popolazione. Una seconda esplosione è stata registrata intorno alle 6.20.

Il bilancio

Fortunatamente il bilancio non presenta danni a cose o persone. Tanta paura ovviamente ma nessuna conseguenza. È ancora fresca nella memoria la tragica morte dell’escursionista messinese sorpreso e ucciso dall’attività vulcanica mentre stava salendo dal versante di Ginostra. È passato poco più di un anno dal quel drammatico 3 luglio.

Stromboli
Fonte foto: https://www.vigilfuoco.tv/sicilia/messina/messina/eruzione-vulcano-stromboli

Il sindaco di Lipari, ‘Momenti di paura ma nessun danno’

Il sindaco d Lipari ha fatto sapere che la situazione è sotto controllo e che non si registrano criticità

Ci sono stati momenti di paura, certo, soprattutto dopo quanto accaduto un anno fa, ma è tutto sotto controllo, Non si sono registrati danni né a persone né a cose, per fortuna“, ha dichiarato il primo cittadino di Lipari come riportato da la Repubblica.Queste esplosioni non sono come quelle dello scorso anno, ecco perché non hanno suonato le sirene. Perché non è motivo di pericolo particolare ma in ogni caso si è attivata la struttura. Infatti, sto andando a Stromboli per questo“.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca evidenza News stromboli

ultimo aggiornamento: 19-07-2020


Si risveglia dall’ictus e parla con accento straniero: il primo caso in Italia

Coronavirus, altri 60.000 casi negli Usa. In Texas positivi 85 bambini sotto l’anno di età