Stromboli, incendio durante le riprese fiction
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stromboli, incendio durante le riprese fiction

Vigili del Fuoco

Scoppiato un incendio a Stromboli mentre veniva girata una fiction. L’incendio ha bruciato ettari di terreno.

Il fatto è accaduto durante la mattinata di ieri, 25 maggio 2022. Un incendio è scoppiato a Stromboli, un’isola italiana appartenente all’arcipelago delle isole Eolie, in Sicilia. L’incendio, dopo essere scoppiato, sarebbe divampato per l’isola bruciando decine di ettari di terreno. Il diramarsi dell’incendio è stato contribuito anche dal forte vento scirocco che in questi giorni soffia sull’isola.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Da un incendio cinematografico ad uno reale

L’incendio è scoppiato mentre venivano effettuate le riprese della fiction “Protezione civile”, a cui partecipa l’attrice Ambra Angiolini. Secondo le testimonianze dei cittadini di Stromboli che erano presenti durante la realizzazione delle riprese della fiction, il regista voleva simulare un piccolo incendio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione è però sfuggita di mano alla troupe, ed il fuoco sarebbe esploso e si sarebbe propagato per tutta la zona circostante alle riprese. I Canadair sono ancora in volo dall’alba di questa mattina, nel tentativo di spegnere completamente le fiamme causate da questo tragico incidente. Le conseguenze dell’incendio sono nefaste. Le fiamme hanno distrutto piante ed alberi, bruciando ettari di terreno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2022 9:31

Strage di Uvalde, la maestra: “I 15 minuti più lunghi della mia vita”

nl pixel