Su Google Maps maggiori informazioni sull'affollamento in luoghi e locali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Su Google Maps maggiori informazioni sull’affollamento in luoghi e locali

Coronavirus, su Google Maps arrivano informazioni aggiuntive sull’affollamento nei locali o nei luoghi di interesse per l’utente.

Anche Google partecipa attivamente alla prevenzione e alla lotta alla diffusione del coronavirus e rinnova il suo impegno con l’ultimo aggiornamento di Google Maps, che fornirà maggiori informazioni sull’affollamento in un determinato luogo o un determinato locale. Informazioni utili che consentiranno all’utente di fare delle riflessioni e prendere le adeguate contromisure.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Google Maps incognito
Fonte foto copertina: upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/48/GoogleMaps_logo.svg/1000px-GoogleMaps_logo.svg.png (elaborazione)

Su Google Maps informazioni aggiuntive sull’affollamento

In occasione del Search On 2020 Google ha presentato la novità in arrivo su Maps, che con il nuovo aggiornamento fornirà informazioni più dettagliate sull’affollamento in un determinato locale o un determinato punto della città.

Si tratta solo dell’ultimo servizio contro il coronavirus messo a disposizione da Google, che aveva già provveduto a fornire agli utenti uno strumento per avere una panoramica numerica dei casi di coronavirus in una determinata zona.

Di seguito il video informativo condiviso sul profilo Twitter di Google.

Quella appena descritta non rappresenta l’unica novità per quanto riguarda le informazioni utili contro il coronavirus. Tra le novità c’è quella legata alla possibilità di visionare l’elenco delle misure di sicurezza sanitaria in vigore nel luogo selezionato.

Informazione, no controllo

È bene evidenziare che quello di Google Maps vuole essere un servizio aggiuntivo e non uno strumento di controllo sulle persone. Si tratta effettivamente di informazioni utili che gli utenti interessati potranno consultare avendo quindi a disposizione una panoramica in tempo reale della situazione.

Tutte i servizi garantiscono ovviamente la tutela della privacy dei soggetti direttamente o indirettamente interessati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:52

Addio Enzo Mari, noto designer italiano

nl pixel