Suoni horror per una festa di Halloween incredibile!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suoni horror per una festa di Halloween incredibile!

Halloween

Stiamo organizzando una festa di Halloween per i più piccoli, cosa c’è di meglio dei suoni horror per creare l’atmosfera? Ecco i migliori gratis!

Dover organizzare una festa di Halloween per i più piccoli è un tipo di “incombenza” che ci permette di riscoprire anche gli aspetti divertenti, come cercare dei suoni horror per creare l’atmosfera. Se siamo particolarmente ligi possiamo anche sceglierli uno a uno, organizzarli e collezionarli. Ma visto che il tempo è sempre poco, l’ideale sarebbe trovare qualche raccolta di suoni spaventosi per Halloween già pronta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Suoni spaventosi, Esistono App e Playlist dedicate ad Halloween

Il bello di Internet è che nella maggior parte dei casi, qualcuno ci ha pensato prima di noi, come in questo caso. Infatti, non solo esistono intere raccolte di risorse per Halloween, ma molte sono addirittura specifiche per bambini. Quindi, se stiamo organizzando un party di Halloween e non avevamo ancora pensato alla musica, basta aprire il nostro App Store oppure Spotify e avere a disposizione ore e ore di musica a tema. Ecco le risorse più interessanti.

Suoni Halloween: App e plalist di effetti sonori

Se stiamo pensando a dei momenti di animazione e ci servono effetti sonori spaventosi specifici, possiamo usare qualche App sonora per il nostro smartphone. Dobbiamo solo scaricarla, collegare il telefono a una cassa o al nostro stereo e il gioco è fatto. iTunes e il Google Play Store sono letteralmente invasi, specialmente nel periodo di Halloween, ma per chi ha fretta ecco due alternative, una per Android e una per iPhone.

Suoni di Halloween per Android fa esattamente quello che dice e offre diversi suoni d’atmosfera. Si può scaricare direttamente a questa pagina.

Suonerie Halloween e suoni spaventosi è la controparte per iPhone. Oltre agli effetti sonori offre anche alcune suonerie a tema per chi si vuole calare nello spirito. Si può scaricare direttamente da iTunes.

Suoni horror: Spotify è una risorsa!

Sul popolare sito di streaming di musica gratis esistono addirittura interi album di effetti sonori di Halloween per bambini. Anche in questo caso una semplice ricerca può aprirci un mondo, ma eccone uno intitolato 84 scary sounds for Halloween in rappresentanza della categoria.

Colonne sonore per Halloween per bambini e ragazzi

Se invece abbiamo in programma una vera e propria festa per i piccoli e vogliamo dare il “giusto” sottofondo musicale al tutto, esistono album e playlist dedicate, pensate proprio per questo tipo di eventi. Naturalmente differiscono molto da quelle pensate per i più grandi, e sono perfettamente adatte per un pomeriggio o una serata divertente in compagnia di piccoli fantasmi, streghe, mummie e mostri in genere. Eccone due:

Happy Halloween! Musica strumentale per feste di Halloween

Canzoni di Halloween per bambini

Se vogliamo trovarne altre è sufficiente effettuare una ricerca sul motore di Spotify, meglio se in inglese e specificando. Usando chiavi di ricerca come Halloween for children otterremo risultati che ci faranno fare un figurone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2023 19:39

Black Friday: trucchi e consigli per scegliere le offerte (ed evitare le fregature)

nl pixel