Le migliori versioni di tetris gratis che possiamo usare ancora oggi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori versioni di tetris gratis che possiamo usare ancora oggi

Giocare Joystic Joypad xbox gamer

Grazie a numerosi siti e servizi che offrono la versione ufficiale o i cloni, giocare a tetris gratis è facilissimo. Ecco le migliori versioni.

Trentasei anni, nel mondo dei videogiochi, sono un’eternità. E i giochi che hanno resistito così tanto continuando ad avere fan e appassionati in tutto il mondo si contano letteralmente sulle dita di una mano. Tetris è uno di questi, e ancora oggi ci sono moltissime persone che lo usano come passatempo. Se vogliamo giocare a Tetris gratis, per un piacevole ritorno al passato o perché siamo appassionati di lungo corso, ecco le migliori alternative.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tetris.com, gratis e ufficiale

Se non riusciamo a trovare alternative possibili, probabilmente la più ovvia è quella che ci è sfuggita. Il sito Tetris.com è la versione ufficiale e gratuita del celebre gioco, ed è gestito dall’azienda proprietaria del marchio di Tetris.

Il gioco disponibile è in HTML 5, quindi funziona praticamente su ogni browser e ci permette di giocare a tetris gratis online su ogni dispositivo. Basta fare click su play per iniziare una nuova partita. Non servono registrazioni o altre complicazioni. Naturalmente è consigliato avere l’audio attivo, per godersi l’immancabile colonna sonora di ispirazione russa. Fra l’altro, per gli appassionati del genere, questa versione è completamente analoga al tetris classico, anche per quanto riguarda le regole e i settaggi.

Tetris gratis su Android e IOS

Fino a qualche tempo fa, i diritti per la gestione delle App mobili di Tetris erano di proprietà di Electronic Arts. Quando questa concessione è scaduta, altri publisher si sono dati da fare per offrirci Tetris su smartphone e tablet.

Le due versioni per Android e iPhone offrono esattamente quello che ci si aspetterebbe, cioè il gameplay del Tetris classico. Ci sono alcune piccole variazioni sul tema, anche dal punto di vista grafico, ma chi ha amato la versione tradizionale troverà quello che vuole. L’unico aspetto che potrebbe disorientare gli appassionati di vecchia data sono i controlli: la versione adattata per schermi touch funziona molto bene, ma è leggermente diversa dal “classico” controllo a pulsanti.

Tetris per smartphone è un gioco gratuito che si finanzia con la pubblicità. Chi preferisce può spendere 4,99 euro e avere la versione senza annunci per sempre.

Jstris, la versione di tetris gratis online per sfidare altri giocatori

Se ci piace il gameplay di Tetris ma non vogliamo rinunciare al multiplayer, dovremmo dare un’occhiata a Jstris. Si tratta di un semplicissimo clone di tetris, che ci permette di sfidare gli amici nella più tradizionale versione survival del gioco.

Naturalmente, vince chi riesce ad incastrare mattoncini per più tempo, superando gli avversari. Nel gioco possiamo sia entrare in una partita esistente, sia creare la nostra lobby per invitare gli amici e sbizzarrirsi a giocare a Tetris Online.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2023 18:09

Suoni horror per una festa di Halloween incredibile!

nl pixel