Superbike, Gara-1 GP Francia 2021: il resoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, Gara-1 del GP di Francia a Razgatioglu. Rea e Locatelli sul podio

Superbike

Toprak Razgatioglu ha vinto Gara-1 del GP di Francia. Il turco ha concluso davanti a Jonathan Rea e il rookie Andrea Locatelli.

MAGNY COURS (FRANCIA) – Dominio di Toprak Razgatioglu nella Gara-1 del GP di Francia. Sul circuito di Magny-Cours il turco è riuscito a portarsi in testa dal quarto giro dopo una lotta con Rea e dal quel momento non ha più lasciato la leadership della corsa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alle sue spalle con quattro secondi di svantaggio Jonathan Rea, mentre sul gradino più basso del podio troviamo il nostro Andrea Locatelli. L’azzurro ha dimostrato di attraversare un grande momento di forma e in futuro molto probabilmente lo vedremo lottare per il Mondiale. L’Italia, comunque, continua ad essere assoluta protagonista di questa Superbike con Michael Rinaldi quarto e Axel Bassani ottavo.

Le classifiche

Toprak Razgatioglu con questo successo consolida la propria leadership. Sono 336 i punti conquistati e al suo inseguimento ci sono Jonathan Rea (331) e Scott Redding (277), solo dodicesimo in questa prima prova. Il migliore degli italiani è sempre Andrea Locatelli (167) seguito da Michael Rinaldi (163). Axel Bassani, invece, si trova in 12esima posizione con i suoi 95 punti.

Nel Mondiale Costruttori Yamaha (356) davanti a tutti seguita da Ducati (347) e Kawasai (345). Una lotta a tre che si preannuncia molto equilibrata.

Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

Secondo appuntamento in Francia

Concluso il sabato francese, l’attenzione è sicuramente rivolta alla domenica dove si disputerà la seconda gara. Ci attendiamo anche qui un nuovo duello tra Rea e Razgatioglu, con gli altri che proveranno ad approfittare di ogni minima possibilità per balzare davanti.

Grande curiosità anche di capire cosa potrà fare Scott Redding. Il britannico non può permettersi altri errori e per questo motivo serve almeno una vittoria per poter ambire alla vittoria del titolo iridato. Il cammino resta incerto e soprattutto ricco di sorprese.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2021 19:25

Formula 1, pole position di Verstappen in Olanda. Hamilton prima fila. Leclerc sesto, Sainz settimo

nl pixel