Supercoppa Italiana, Allegri: “Sarà una bella partita”. Inzaghi: “Bianconeri abituati alle finali”

Supercoppa Italiana, Allegri: “Sarà una bella partita”. Inzaghi: “Bianconeri abituati alle finali”

Supercoppa Italiana, le dichiarazioni della vigilia. Inzaghi: “Nessuna squadra è favorita”. Allegri: “Sarà una bella partita”.

MILANO – Vigilia della Supercoppa Italiana per Juventus e Inter. Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri in conferenza stampa hanno presentato la sfida che mette in palio il primo trofeo di questa stagione in chiave nazionale.

Supercoppa Italiana, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

In conferenza stampa Simone Inzaghi ha sottolineato come “è una finale e per questo motivo non ci sono dei favoriti. Loro non perdono da otto partite e sono abituati a giocare le finali con giocatori di esperienza. Noi speriamo di poter dare una gioia ai nostri tifosi. In questa sfida conteranno sia le motivazioni che gli episodi […]. Nelle precedenti due sfide eravamo sfavoriti e abbiamo fatto bene. Anch’io però ho perso contro la Juventus in finale. Per questo proveremo a dare il massimo per regalare una soddisfazione ai tifosi“.

Un passaggio anche sulla rosa dei bianconeri. “Stiamo parlando di una squadra che ha una rosa importante – ha ammesso il tecnico nerazzurro riportato da tuttomercatoweb.comrecuperano Bonucci e Chiellini e avranno una squadra molto competitiva. Anzi voglio fare un in bocca a lupo a Chiesa. Non lo conosco personalmente, ma ho giocato con il padre ed è un patrimonio del nostro calcio“.

Simone Inzaghi

Le dichiarazioni di Allegri

Allegri in conferenza si è soffermato sulle cose da fare per portare i tre punti a casa: “Dobbiamo assolutamente migliorare la qualità dei passaggi […]. Inoltre, bisogna fare anche una bella partita tecnicamente perché loro non sono una squadra fisica. Si tratta di una sfida secca, serve sfruttare tutti gli episodi che ti capitano e soprattutto sia difendere che attaccare bene“.

Un passaggio per il tecnico rossonero sui giocatori a disposizione: “Danilo non è ancora pronto. Bonucci ci sarà, Perin giocherà in porta perché Szczesny arriverà solamente a poche ore dalla sfida. E’ l’ultimo che si è vaccinato e per questo motivo bisogna rispettare il protocollo […]. Sono certo che sarà una bellissima partita che non deve assolutamente condizionare il nostro cammino […]“.

Argomenti