Stagione finita per Federico Chiesa: lesione del crociato anteriore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stagione finita per Federico Chiesa

Federico Chiesa

Federico Chiesa ha rimediato una lesione del legamento crociato anteriore: stagione finita per il calciatore della Juventus.

Stagione finita per Federico Chiesa, che nel corso della sfida di campionato contro la Roma ha lasciato il campo per un infortunio al ginocchio. Gli accertamenti diagnostici effettuati nella mattinata del 10 gennaio hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore. Il calciatore della Juventus si sottoporrà ad un intervento chirurgico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Federico Chiesa
Federico Chiesa

Infortunio grave per Federico Chiesa. L’esito degli esami: lesione del legamento crociato anteriore. Il comunicato della Juventus

Nel corso della partita di ieri (9 gennaio ndr) Federico Chiesa ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni“, si legge nel comunicato diffuso dalla Juventus nella mattinata del 10 gennaio.

Stagione finita per Federico Chiesa

Alla luce dell’entità dell’infortunio, come comunicato anche dalla Juventus, Federico Chiesa sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Di fatto per il calciatore la stagione finisce qui. Una brutta notizia per Massimiliano Allegri e per Roberto Mancini. Allegri si ritrova senza uno dei suoi uomini migliori in un momento delicato di una stagione particolarmente complessa. In campionato i bianconeri sono in corsa per il quarto posto. Poi c’è la Champions League, con i bianconeri che torneranno in campo tra febbraio e marzo. A gennaio c’è la Supercoppa italiana contro l’Inter, trofeo che potrebbe dare un senso alla stagione dei bianconeri. Roberto Mancini invece dovrà fare a meno di Chiesa per i playoff validi per la qualificazione ai Mondiali in Qatar.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2022 12:46

Chi è Alessandro Bastoni, la carriera, la fidanzata e lo stipendio del difensore dell’Inter

nl pixel