Klopp vuole Suso, il Milan ha già fatto il prezzo: 40 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suso, Klopp lo vuole al Liverpool: la clausola è di 40 milioni

Suso

Lo spagnolo in forza al Milan continua a rimanere nel mirino del tecnico Klopp, il quale vuole riportare Suso a “Anfield Road”. Il Milan ha inserito nel contratto la clausola rescissoria di 40 milioni.

Doveva essere la stagione della definitiva consacrazione. Invece, a dispetto delle aspettative, il campionato di Jesus Suso è stato contraddistinto da alti e bassi: in particolare, lo spagnolo ha inciso maggiormente nella prima parte di stagione, per poi avere un calo abbastanza evidente. Se nella stagione 2016/17 il mancino di Cadice ha realizzato 7 gol in 37 apparizioni, nell’attuale ha totalizzato 8 reti in 50 gare ufficiali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Valore di mercato

L’inizio spumeggiante di Suso ha convinto il Milan a procedere lo scorso settembre al prolungamento del contratto del classe ’93 fino al 2022, adeguando la parte economica: ingaggio da 1 a 3 milioni netti più bonus. Nel nuovo accordo con la società di via Aldo Rossi, è stata inserita la clausola di rescissione di 40 milioni di euro.

Il pressing del Liverpool

Nonostante le prestazioni non sempre convincenti, Suso vanta diversi estimatori, specialmente all’Estero. In particolare, il manager del Liverpool è seriamente intenzionato a riportare il talento iberico a “Anfield Road”. Klopp lo ha messo in cima alla lista di mercato dei Reds, i quali, al di là dell’esito della finale contro il Real Madrid, sono sicuri della partecipazione alla prossima edizione della Champions League. E, quindi, pronti a presentare i 40 milioni per strappare Suso al Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2018 8:54

Milan, l’ipotesi Yaya Toure per il centrocampo non convince Gattuso

nl pixel