Suso, la Roma fa sul serio: offerto Pastore come contropartita

Milan, la Roma punta Suso e offre Pastore

I giallorossi avrebbero messo sul piatto il cartellino dell’argentino, ma i rossoneri vorrebbero monetizzare. La trattativa per lo spagnolo potrebbe presto entrare nel vivo.

Mercato Milan, Suso potrebbe lasciare il club rossonero ma non la Serie A. La Roma, infatti, è alla ricerca di un attaccante esterno e avrebbe messo nel mirino lo spagnolo, il quale rischia di trovare poco spazio nel 4-3-1-2 del nuovo tecnico Marco Giampaolo.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, la società romanista – che sarebbe intenzionata a puntare con decisione sull’ex Liverpool e Genoa – avrebbe messo sul piatto il cartellino di Javier Pastore, profilo che potrebbe far comodo a Giampaolo per via della sua capacità di giocare sia da trequartista che da mezzala.

Tuttavia, l’età dell’argentino e le performance tutt’altro che soddisfacenti offerte nelle ultime stagioni non lo rendono un profilo particolarmente appetibile. Difficilmente l’affare potrà andare in porto a queste condizioni. La Roma dovrà avanzare proposte ben più convincenti per spingere il Milan a lasciar partire il calciatore iberico.

Suso Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Mercato Milan, Suso in uscita

Stando a quanto riferito da Sport Mediaset, Suso sarebbe la prima scelta dei giallorossi per l’attacco. Sarebbe stato il neo allenatore, Paulo Fonseca, ha chiedere l’acquisto del classe ’93, il quale ha un contratto in essere con il Milan fino al 30 giugno 2022, caratterizzato dalla presenza si una clausola rescissoria da 38 milioni di euro valida solo per l’estero.

I rossoneri non vorrebbero allontanarsi molto da quella cifra. L’obiettivo, infatti, è mettere a referto una cospicua plusvalenza. Ma la Roma non vuole spingersi fino a tanto. L’inserimento di una contropartita come Schick – attaccante gradito a Giampaolo – potrebbe rendere più semplice la trattativa, ma è ancora presto per sbilanciarsi. L’unica certezza, è che i giallorossi sono in pressing sullo spagnolo.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

ultimo aggiornamento: 15-07-2019

X