Mercato, Rai Sport lancia la bomba: "Dybala-Milan? Si può fare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, Rai Sport lancia la bomba: “Dybala-Milan? Si può fare”

La redazione di Rai Sport, tramite il giornalista Ciro Venerato, ha lanciato per prima la notizia. Ecco come Dybala potrebbe arrivare al Milan

Milan-Dybala sarà soltanto un meraviglioso ma breve sogno di mezza estate? E’ ancora molto presto per capirlo ma, secondo quanto raccolto da Ciro Venerato, esperto di mercato di Rai Sport, ci sono tutte le possibilità per tramutare questa pazza idea in realtà. Tutto, ovviamente, dipenderà dalla sistemazione di alcune tessere, come in un puzzle. Ecco cosa deve succedere perché l’argentino possa vestire a breve la casacca rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dybala al Milan? Servono alcune combinazioni

Stando a quanto raccolto da Venerato, Paulo Dybala sarebbe il vero, grande desiderio di mercato del nuovo allenatore del Milan Marco Giampaolo. A suo dire, infatti, l’ex giocatore del Palermo è il perfetto interprete del ruolo di mezza punta a sostegno dei due attaccanti. Senza considerare, poi, come il sudamericano possa benissimo divincolarsi nelle vesti di seconda punta a supporto di Piatek, ad esempio.

Il primo elemento che deve verificarsi per il fatidico sì è, ovviamente, la disponibilità della Juventus a mandare in porto un affare alla Higuain. Quindi, prestito oneroso monstre (dai 25 milioni di euro in su), con diritto di riscatto fissato attorno ai 50-60 milioni di euro. La seconda condizione, altrettanto importante, è relativa alla posizione di Suso. La partenza dello spagnolo, in bilico con Giampaolo, faciliterebbe enormemente questa operazione in entrata.

Paulo Dybala
Paulo Dybala

Milan, le cifre di Dybala alla Juventus

Classe 1993, 24 presenze e 2 reti con la nazionale albiceleste, Paulo Dybala gioca alla Juventus dalla stagione 2015-2016. Le cifre della sua avventura in bianconero ci raccontano di stagioni altalenanti. 46 presenze in 23 reti nella prima, splendida annata: poi 19 gol in 48 partite tra Italia ed Europa, seguite da 26 reti in 46 incontri nella terza stagione (la più prolifica sinora). Lo scorso anno l’argentino ha deluso: solo 10 gol in 42 partite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2019 17:48

Milan, Seri l’alternativa a Veretout

nl pixel