SUV: arriva la nuova generazione di Renault Espace
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SUV: arriva la nuova generazione di Renault Espace

conducente auto al volante

Arriverà nella primavera di quest’anno, ecco la nuova Renault Espace che sarà un SUV disponibile a cinque o sette posti.

Renault modificherà la Espace in un Suv. La nuova generazione ossia la sesta, in circa 40 anni di esistenza della monovolume transalpina più famosa che si trasformerà per restare in “vita”. Infatti siamo in un epoca dove le monovolume non suscitano più interesse a favore dei Suv. Per conoscere la vettura precisamente si dovrà aspettare la primavera del 2023.

Anche dal punto di vista del design, si dovrà attendere il corso dell’anno per conoscere precisamente la vettura, ancora pensata ma non ancora precisamente mostrata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

conducente auto al volante
conducente auto al volante

Più spazio per una vettura spettacolare

La scelta di modificare il nome Renault Espace su un nuovo Suv non andrà a cambiare l’identità della vettura stessa. Resterà comunque una macchina dal grande comfort e dalla enorme versatilità d’utilizzo, caratteristiche che la rendono unica e ne hanno seguito lo sviluppo iniziale dandogli la possibilità di soddisfare nel corso di addirittura cinque generazioni, le molteplici esigenze di viaggio e spazio a bordo della vettura.

Proprio per questo, sarà riproposta la solita configurazione a 5 o 7 posti e per enormi dimensioni andrà a mettersi sicuramente al vertice dell’offerta Renault. La vettura sarà realizzata sulla base della piattaforma Cmf-Cd dell’alleanza, simile dell’Austral, ma non sono state rivelate informazioni riguardo le capacità di equipaggiamento. Perché innanzitutto i più recenti upgrade, è quindi facile da ipotizzare che anche per la prossima versione di Espace possa essere ancora resa disponibile un propulsore ibrido E-tech Renault di nuovissima generazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2023 19:24

Prezzi vetture record: per un modello nuovo ci vogliono 26.000 euro

nl pixel