Le auto in vendita nel 2023: i modelli più attesi sul mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Ferrari Purosangue alla Peugeot 408: ecco tutte le auto che usciranno nel 2023

Auto, velocità in curva

Ecco quali sono tutti i modelli di auto in arrivo nel 2023 più attesi sul mercato: da quelle di lusso alle city car ce n’è per tutti i gusti.

Il mercato delle automobili nel 2022 ha vissuto un anno davvero difficile: vendite in calo e ritardi consegna dei modelli a causa della crisi dei chip che è iniziato nel 2021 hanno fatto passare dei brutti mesi per il settore dell’automotive. Secondo gli esperti, il 2023 sarà un anno di ripresa con le vendite che dovrebbero aumentare. C’è tanta attesa anche per i nuovi modelli di automobili che usciranno da qui a fine dicembre: dalle auto sportive alle city car, vediamo allora quali sono tutti modelli attesi nel 2023.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uscita auto nel 2023: le supercar

Ferrari Purosangue: la Ferrari Purosangue è probabilmente l’auto più attesa del 2023 in assoluto, da quando è stata annunciata la sua uscita sono arrivate a Maranello numerose prenotazioni. Eppure non è certo per tutte le tasche: il prezzo di listino parte dai 390.000 euro.

Logo Ferrari cavallino
Logo Ferrari cavallino

Lamborghini Revuelto: costa più della Ferrari Purosangue, il prezzo di listino parte da 450.000 euro ma per gli appassioanti di supercar la Lamborghini Revuelto è un modello molto atteso. Sarà ibrida e avrà un motore V12 ibrido aspirato che sarà assistito da un motore elettriche.

Lamborghini Plug-In Urus: la Revuelto non sarà l’unica novità per quanto riguarda la Lamborghini, è infatti in arrivo anche il modello Plug-In della Urus.

I Suv del 2023

Maserati Grecale Folgore: sarà un suv completamente elettrica e arriverà sul mercato nell’estate. Il prezzo del modello base è di 75.000. Questo modello è alimentatore da motori elettrici da 250 kW e sarà l’auto più potente della Maserati.

Alfa Romeo Brennero: questo potrebbe non essere il nome ufficiale, anche se molto probabilmente lo sarà. Avrà un motore elettrico e il prezzo base sarà di poco inferiore ai 30.000 euro.

BMW XM: sarà il primo modello della Bmw ad avere un sistema propulsivo ibrido plug-in. Arriverà sul mercato nel mese di aprile e il prezzo di questo Suv partirà da 135.370 euro.

Mercedes EQE Suv: anche la Mercedes è pronta a laniare un nuovo modello, il EQE Suv: sarà totalmente elettrico. Il prezzo di questo Suv partirà dai 70.000 euro.

Audi Q6 e-tron: sarà una sorta di via di mezzo tra altri due modelli della Audi, la Q4 e la Q8 e-tron. l’Audi Q6 e-tron è attesa per la seconda parte dell’anno e il prezzo di listino dovrebbe partire dai 60.000 euro.

Jeep Avenger: ben più economica rispetto alla precedente la Jeep Avenger, il prezzo di listino parte invece da 23.300 euro per quel che riguarda il modello con motore termico, il modello elettrico ha invece un prezzo di partenza di 35.400 euro.

Hyundai Ioniq7: per quanto riguarda i Suv questo è uno dei modelli che desta più curiosità essendo un suv elettrico in grado di ospitare al suo interno sette persone.

Volvo Ex90: anche la Volvo lancia il suo Suv completamente elettrico a a 7 posti. Il prezzo partirà dai 100.000 euro.

Porsche Macan: arriverà sul mercato la nuova versione elettrica. Inoltre arriverà anche il nuovo Cayenne.

Le altre auto in uscita nel 2023

Volkswagen Id.Aero: passando alle berline, la Volkswagen lancia sul mercato questo modello completamente nuova ed elettrico Inoltre la casa automobilistica tedesca lancerà anche la nuova Tiguan, la nuova T-Cross, la nuova Touareg e la Id.3.

Mini: la Mini lancia la quarta edizione della Mini Hatchback e la nuova Countryman, che sarà disponibile anche in versione elettrica. Ma soprattutto è in uscita la Mini Concept Aceman.

Renault R5: la Renault riporta invece in vita la R5, un mito degli anni ’70 che torna in una nuova versione, anche in versione elettrica, il cui prezzo di listino partirà dai 20.000 euro.

Peugeot 408: è una berlina completamente nuova il cui prezzo di partenza parte dai 50.000 euro. Arriveranno poi sul mercato vecchi modelli in versione però elettrica.

Citroen C3: nel 2023 la C3 torna in nuove vesti per la quarta volta.

Fiat: la Fiat si appresta invece a lanciare la nuova Panda che sarà solamente anche elettrica.

Smart #1: questa sarà l’auto che aprirà la nuova era del marchio tedesco. Sarà disponibile sia nella versione a due ruote motrici che a quattro e sarà elettrica. Il prezzo di partenza è di 42.000 euro.

Abarth: arriverà sul mercato nel 2023 anche la prima 500e Abarth elettrica. Il prezzo parte dai 43.000 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2023 14:57

SUV: arriva la nuova generazione di Renault Espace

nl pixel