Suzuki, si rinnova la gamma della city car Celerio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suzuki, si rinnova la gamma della city car Celerio

Suzuki Celerio 2018

La Suzuki Celerio 2018 sarà offerta con un nuovo benzina particolarmente economico; la gamma perde l’allestimento Country ma integra la dotazione delle versioni Cool e Top.

La Suzuki rinnova la gamma della Celerio, la city car compatta che rappresenta l’offerta low cost della Casa di Hamamatsu nel segmento delle cittadine. La nuova versione del modello non presenta alcuna novità dal punto di visto stilistico ma offre una nuova motorizzazione e prezzi di listino ancora più accessibili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nuovo benzina da 68 CV

La gamma di motorizzazioni Suzuki Celerio si arricchisce di una nuova unità con alimentazione a benzina: si tratta del tre cilindri in linea 1.0 Dualjet – abbinato al cambio manuale a cinque marce ed al sistema Stop&Start – in grado di erogare 68 CV. Omologato secondo la più recente normativa Euro 6d-Temp, offre discreti riscontri dal punto di vista prestazionale (155 km/h di velocità massima) ben bilanciati dalla parsimonia dei consumi: bastano 3.6 litri di carburante per percorrere 100 km. La Suzuki Celerio benzina, con questa nuova motorizzazione, è anche più ecologica, dal momento che registra emissioni pari ad 89 g per km.

Allestimenti e prezzi di listino

La Suzuki Celerio 2018 introduce oltre alle luci diurne a LED anche due nuovi colori inediti per la carrozzeria (Blu Venere e Bianco Polare metallizzato) e offre di serie – incluso nel prezzo – l’Hill Hold Control, il sistema che semplifica le partenze in salita. La piccola city car giapponese viene offerta in due allestimenti: Cool e Top.

Il primo prevede una dotazione di serie comprensiva di climatizzatore manuale, sedile posteriore ripiegabile in maniera separata, ingresso USB, la connessione bluetooth e l’omologazione per cinque posti dell’abitacolo; il livello di vertice della gamma Suzuki Celerio offre i cerchi in lega, gli inserti in alluminio satinato sulla plancia, i proiettori fendinebbia e gli alzacristalli posteriori elettrici.

Suzuki Celerio 2018
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/42435071@N02/12958750964

Con il rinnovamento della gamma non sarà più disponibile l’allestimento Country, dallo stile vagamente crossover. Di contro, negli optional sarà offerto un pacchetto Country che include protezioni laterali antigraffio, cerchi ruota di colore nero (così come le barre al tetto e la fascia paraurti anteriore) e splitter anteriore. Restano disponibili solo a pagamento altri accessori, come ad esempio il sistema di navigazione GPS, lo spoiler posteriore e l’impianto stereo potenziato rispetto a quello di serie. Per quanto riguarda i prezzi Suzuki Celerio, la versione 2018 sarà a listino a partire da 9.490 euro in virtù di un’offerta promozionale che prevede uno sconto rispetto al prezzo ufficiale di attacco (11.290 euro).

Anche nella nuova versione, la Celerio resta fedele alle proprie caratteristiche da city car estremamente compatta (3.60 metri di lunghezza) capace di abbinare la praticità degli ingombri ridotti all’accessibilità presso un’ampia fascia di clientela e l’attenzione per l’ambiente, grazie alle motorizzazioni in grado di rientrare nei parametri delle più recenti normative sulle emissioni.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/93207294@N04/24819394387

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/42435071@N02/12958750964

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 17:31

Ford, si lavora per ampliare l’alleanza con la Volkswagen

nl pixel