Suzuki Celerio, piccola ma ottima per escursioni in campagna

La Suzuki Celerio è una macchina piccola e prestante. Questa è una citycar perfetta anche per le scampagnate. Scopriamo le caratteristiche.

Esteticamente molto semplice, senza fronzoli ma disponibile in colori brillanti, la Suzuki Celerio è una citycar perfetta che grazie alle sue dimensioni ridotte si destreggia bene anche nelle città più affollate.

Questa però è anche molto prestante e offre un comodo abitacolo che dà la possibilità alla macchina di trasformarsi nei weekend in un’ottima compagna per le escursioni in campagna. 

Suzuki Celerio dimensioni e caratteristiche

suzuki celerio
Suzuki Celerio

La Suzuki Celerio si presenta con delle dimensioni compatte, l’altezza dell’auto si attesta sul metro e cinquantaquattro, mentre la lunghezza è pari a 3,60 metri e la larghezza a 1,60 metri.

Semplice e comoda da guidare, questa si presenta con una scocca leggera pari ad un peso di soli 900 kg. Data la leggerezza dell’auto, il motore non poteva che essere un 1000 a benzina con 68 cavalli. Quest’auto ha 3 cilindri ed è disponibile sia con cambio robotizzato che manuale.

Nella versione DualJet si presenta con due iniettori per cilindro e anche con il comodissimo Start&Stop per l’accensione e lo spegnimento dell’auto. L’auto offre di serie oltre alla chiusura centralizzata anche opzioni come la radio con CD, MP3, Aux e ingresso usb. 

Perché scegliere la Suzuki Celerio Country per le uscite in campagna

La Suzuki Celerio oltre a consumare poco offre anche altre opzioni e caratteristiche che la rendono ideale ai viaggi in campagna e per le gite fuori porta. 

Iniziamo dall’abitacolo che si presenta molto spazioso e confortevole, i sedili al suo interno possono essere regolati dai passeggeri e quello del conducente può anche essere alzato o abbassato a seconda delle necessità.

La Celerio è un auto veramente essenziale, consuma poco ed è comoda all’interno; inoltre offre un bagagliaio alquanto capiente considerando le sue dimensioni. Nel bagaglio posteriore vanno tranquillamente borse e valigie infatti la sua capienza è pari a 726 litri, non male per una semplice utilitaria. 

Anche dal punto di vista della sicurezza infine, non ci si può lamentare, infatti quest’auto presenta al suo interno ben 4 airbag volti a proteggere conducente e passeggeri in caso di incidenti. 

Chi ha fatto una prova nella Suzuki Celerio infine, avrà apprezzato la sua prestanza su strada, nonostante sia piccola e leggera, infatti il motore anche se non eccessivo è pur sempre a benzina quindi assicura sempre una marcia più sprint anche nelle macchine più piccole.

Suzuki Celerio: prezzo

Il prezzo della Suzuki Celerio è alla portata di tutti, infatti è una macchina al quanto economica è ideale per chi si è appena preso la patente e vuole una macchina sicura e prestante. Il prezzo della versione base della Celerio è di soli 8990,00 euro. Anche aggiungendo qualche optional il prezzo rimane comunque economico e adatto alle funzioni della macchina. 

Ricevi le ultime notizie sul mondo dei Motori, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 14-08-2017

Redazione Napoli

X