Svizzera, 14enne muore durante escursione in montagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svizzera, 14enne muore durante escursione in montagna 

bandiera svizzera

Un giovane di 14 anni è morto in Svizzera mentre faceva un’escursione: è precipitato da un dirupo ed è morto sul colpo.

Il fatto risale alla giornata di domenica. La vittima è Karim Damir Larbi, un ragazzo di soli 14 anni deceduto durante un’escursione in montagna. Adesso la Procura ha aperto un’inchiesta per indagare sulle cause che hanno condotto alla morte il giovane, ed il ferimento dei suoi amici di 14 e 15 anni.

Due dei ragazzi, residenti a Bisuschio (Varese), Induno Olona (Varese) e Mendrisio (Svizzera), facevano parte di una polisportiva in trasferta. Adesso il pubblico ministero di Lugano ha aperto un fascicolo sulla morte del giovane 14enne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

bandiera svizzera

Sul posto sono giunti gli investigatori per svolgere i dovuti rilievi sul caso. Verranno raccolte anche le testimonianze degli accompagnatori e degli altri ragazzi che stavano partecipando all’escursione. Secondo quanto emerso fino a dora, pare che il sentiero percorso dai giovani non fosse particolarmente insidioso. Per questo motivo, non si capisce come sia potuta accadere la tragedia.

La tragedia

Karim Damir Larbi è caduto in un dirupo a 2.200 metri d’altezza. Il volo gli è stato fatale: il giovane è morto sul colpo. Già predisposta l’autopsia sul corpo della vittima, che verrà effettuata nella giornata di oggi.

Con l’autopsia sarà possibile chiarire qualche dubbio sulle dinamiche dell’accaduto. Il piccolo Karim aveva solo 14 anni. Suo padre è sconcertato dall’accaduto: “Siamo distrutti, ancora non ci siamo resi conto di quanto accaduto”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2022 12:39

Terremoto in Cina: salgono a 65 le vittime  

nl pixel