Taglio dei parlamentari, ultimo voto alla Camera tra il 7 e l'8 ottobre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Taglio dei parlamentari, c’è la data. Il Pd: “Siamo stati di parola”. E Di Maio provoca Salvini

Camera dei deputati

Il 7 ottobre iniziano le discussioni alla Camera sul taglio dei parlamentari, l’8 si procederà con il voto. Di Maio: “Alla faccia di chi ha fatto cadere il precedente governo”.

Si dovrebbe concludere il prossimo 7 ottobre l’iter che porta al taglio dei parlamentari. In quella data infatti la Camera inizierà l’analisi della proposta di legge, arrivata a una sola votazione dall’approvazione definitiva, prevista per il giorno 8 ottobre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il taglio dei parlamentari alla Camera il prossimo 7 ottobre

Salvo clamorosi colpi di scena, ed esclusi nuovi blitz della Lega, l’8 ottobre si procederà con il voto alla Camera che dovrebbe portare alla quarta ed ultima approvazione del testo della proposta di legge.

Camera dei deputati
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cameradeideputati

Delrio, “Noi siamo persone serie e di parola”

La notizia è stata confermata dal capogruppo alla Camera Graziano Delrio, che ha voluto sottolineare la lealtà del Partito democratico, oltre che la serietà per portare a termine una promessa fatta agli alleati di governo.

Noi siamo persone serie e di parola: il taglio dei parlamentari sarà esaminato dall’Aula della Camera, come previsto nell’accordo di programma, al primo calendario utile dei lavori parlamentari”

Camera dei Deputati
Fonte foto: https://twitter.com/Montecitorio

Luigi Di Maio festeggia il quarto voto sul taglio dei parlamentari: “Alla faccia di chi ha fatto cadere il precedente governo”

Da New York, dove si trova per impegni istituzionali. Luigi Di Maio ha lanciato la sfida a distanza a Matteo Salvini. Il leader del M5S ha accusato l’ex vicepremier di aver fatto cadere il governo proprio per non votare il taglio dei parlamentari.

“In questo momento tutti dicono che questo governo è nato per mantenere le poltrone e invece proprio questo governo le taglia, alla faccia di chi ha fatto cadere il (precedente) governo per non tagliare i parlamentari”.

Di seguito il video condiviso da Luigi Di Maio sulla propria pagina Facebook.

Qui a New York è arrivata una bella notizia dall’Italia: a ottobre tagliamo finalmente il numero dei parlamentari!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Mercoledì 25 settembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2019 9:33

Matteo Salvini offre la pace a Emma Marrone

nl pixel