Taglio dei vitalizi anche per i consiglieri regionali, esulta Luigi Di Maio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vitalizi, via i soldi anche ai consiglieri regionali

Luigi Di Maio

Taglio dei vitalizi anche per i consiglieri regionali. Esulta il Movimento Cinque Stelle. Di Maio: Il cambiamento c’è e lo stiamo vedendo.

Accordo raggiunto tra Stato e Regioni per il taglio dei vitalizi ai consiglieri regionali. Dopo la vittoria – contestatissima – alla Camera e al Senato, la battaglia del Movimento Cinque Stelle approda anche nelle Regioni e mette nel mirino gli introiti dei consiglieri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esultano Di Maio e Salvini

La notizia è stata accolta con gioia da Luigi Di Maio, che si gode un risultato importante in linea con le promesse fatte in campagna elettorale.

“Un’altra giornata storica. Da ricordare. Ringrazio le Regioni per aver compreso la necessità di dare un segnale diverso. Il cambiamento c’è e lo stiamo vedendo, ma la strada è ancora lunga. Quello odierno è un altro passo avanti. Non ci fermiamo”.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Esulta anche Matteo Salvini che cavalca l’onda dell’entusiasmo per un battaglia condotta in realtà dal Movimento Cinque Stelle e sostenuta a distanza dalla Lega.

“Taglio di sprechi e privilegi, con la Lega si passa dalle parole ai fatti. Ne sono orgoglioso!”.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Riccardo Fraccaro: Un risultato storico del governo del cambiamento

Esulta anche Fraccaro, che ha parlato di un risultato storico ottenuto da governo del cambiamento.

“Tagliamo i vitalizi anche ai consiglieri regionali, è un risultato storico del governo del cambiamento. Cade l’ultimo baluardo dei privilegi, finalmente riavviciniamo le istituzioni ai cittadini con una riforma che cancellerà per sempre i vitalizi dei consiglieri regionali e consentirà di risparmiare 150 milioni di euro in 5 anni”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2019 15:21

Le Pen e Orban disertano l’incontro dei sovranisti indetto da Salvini

nl pixel