Tajani annuncia: “Dobbiamo prepararci”

Tajani annuncia: “Dobbiamo prepararci”

Forza Italia rafforza la sua posizione in Lombardia con ingressi e progetti di Antonio Tajani. Le dichiarazioni.

Forza Italia di Tajani continua a rafforzarsi in Lombardia, confermando il suo ruolo centrale nello scenario politico regionale e nazionale. L’annuncio dell’ingresso di Giuseppe Licata, consigliere regionale eletto con il Terzo Polo, è stato accolto con entusiasmo dal partito.

Antonio Tajani

La crescita di Forza Italia in Lombardia

Durante una conferenza stampa, Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, ha evidenziato: “Stiamo costruendo un grande progetto, la dimora dei moderati di questo Paese. La sinistra non ha più il centro, ha soltanto la sinistra. Ci sono tanti ex democristiani e socialisti che possono guardare a Forza Italia come luogo di riferimento dove confrontarsi e discutere.” Come riportato da affaritaliani.it

Rivolgendo lo sguardo alle elezioni comunali di Milano, Tajani ha aggiunto: “Dobbiamo prepararci per le comunali di Milano dove abbiamo le carte in regola per vincere. Abbiamo tante idee e proposte per il candidato sindaco, con donne e uomini in grado di far bene il sindaco di Milano. Penso a Letizia Moratti che lo ha fatto molto bene o a Gabriele Albertini: c’è una tradizione di grandi rappresentanti per Milano di Forza Italia.”

Tajani: nuovi ingressi e obiettivi futuri

L’arrivo di Giuseppe Licata segna un ulteriore passo avanti per il gruppo azzurro, che passa da sei a nove consiglieri regionali. Alessandro Sorte, coordinatore lombardo di Forza Italia, ha sottolineato l’importanza di questa crescita: “Noi non siamo abituati a chiedere rimpasti tramite conferenze stampa, siamo una forza politica seria e concreta. Registriamo che Forza Italia continua a crescere, faremo nei tempi opportuni delle valutazioni con il presidente Fontana e con i nostri alleati. Oggi il gruppo azzurro passa da sei a nove consiglieri. È importante perché questa maggioranza continua a crescere. Fontana fu eletto con una maggioranza di 49 consiglieri regionali, con l’ingresso di Ivan Rota e di Licata va a 51. Quindi credo che sia un fattore molto importante per Forza Italia e per la maggioranza.”

Giuseppe Licata, spiegando la sua decisione di passare da Italia Viva a Forza Italia, ha dichiarato: “Il passaggio da Italia Viva a Forza Italia è una scelta che faccio in maniera convinta, dopo una riflessione scattata dopo le elezioni europee, quando è tramontato il progetto del Terzo Polo a cui ho creduto io per primo. È stata una scelta di coerenza valoriale e progettuale. Forza Italia è un partito che si sta rinnovando, che coniuga valori liberali con l’attenzione ai più fragili e alla solidarietà. Questo è molto importante per me.”

Con un focus su temi concreti come infrastrutture, cyberbullismo e supporto alle famiglie, Forza Italia si propone di consolidare il centro moderato in Lombardia e di affrontare le sfide regionali con pragmatismo e inclusività.