Tajani annuncia la morte degli ultimi due italiani dispersi in Israele

Tajani annuncia la morte degli ultimi due italiani dispersi in Israele

Non ce l’hanno fatta gli ultimi due italiani dispersi in Israele. Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha dato il triste annuncio.

Erano tre gli italiani che risultavano dispersi in Israele dopo lo scoppio della guerra e l’attacco di Hamas dello scorso 7 ottobre. Purtroppo, nessuno ce l’ha fatta. All’appello mancavano ancora notizie in merito agli ultimi due – Liliach Le Havron e Nir Forti – e in queste ore il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha annunciato la brutta notizia del loro decesso.

L’annuncio di Tajani sugli italiani in Israele

Antonio Tajani

Mancavano notizie relative agli ultimi due italiani (italo-israeliani) dispersi dopo lo scoppio della guerra tra Israele e Hamas. Purtroppo, il verdetto arrivato in queste ore è tremendo. Sia Liliach Le Havron che Nir Forti non ce l’hanno fatta.

A renderlo noto è stato il Ministro degli Esteri Tajani che ha annunciato tramite alcuni messaggio su X la triste notizia.

Il noto politico ha prima di tutto informato relativamente alla donna: “Ho appreso del decesso di Liliach Le Havron, italo-israeliana e moglie di Evitar Kipnis il cui corpo era stato ritrovato nei giorni scorsi. Entrambi erano scomparsi dopo l’attacco di Hamas. Rinnovo le condoglianze ai figli e alla famiglia. Per l’Italia un altro giorno di lutto”.

Alcune ore dopo, poi, ecco il verdetto anche per il terzo e ultimo dei dispersi: “Purtroppo anche Nir Forti è deceduto. Era l’ultimo dei 3 italo-israeliani dispersi. Mi stringo al dolore dei suoi genitori, li avevo incontrati durante la visita a Tel Aviv. Morire a29 anni, barbaramente ucciso dai terroristi, è profondamente ingiusto. Prego per te, giovane Nir”.

Hamas-Israele trattano per la liberazione di 50 ostaggi

Al netto delle tristi notizie per quanto riguarda i tre italo-israeliani dispersi e ora ufficialmente deceduti, un possibile buona novità potrebbe arrivare nelle prossime ore. Infatti, Hamas ha liberato due ostaggi e starebbe trattando per il rilascio di ulteriori 50 persone. In tal senso, Israele avrebbe per ora rinviato l’attacco via terra a Gaza per dare modo di portare avanti le trattative.

Argomenti