Tajani rivela: "Galliani al Senato per il seggio di Berlusconi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tajani rivela: “Galliani al Senato per il seggio di Berlusconi”

Adriano Galliani

Il nuovo leader di Forza Italia vuole candidare il grande amico del Cavaliere al seggio di Monza, rimasto vacante dopo la morte del creatore di Mediaset.

Antonio Tajani è da meno di un mese il nuovo volto della politica di Forza Italia. Il vice premier, erede del partito di Silvio Berlusconi, ha promesso di mantenere viva l’identità del gruppo seppur apportando alcune modifiche. La prima cosa da fare, però, è sostituire il Cavaliere al seggio di Monza, reso vacante dalla sua scomparsa. A farlo sarà Adriano Galliani, grande amico del quattro volte presidente del Consiglio.

La notizia è stata ufficializzata proprio dallo stesso Tajani. L’ex direttore sportivo del Milan, ora al Monza, è stato eletto a palazzo Madama durante la scorsa legislatura e, con alte probabilità, sarà presto al Senato.

Adriano Galliani
Leggi anche
Ipotesi shock: Zaki si candida con la sinistra?

L’annuncio di Forza Italia

Sul suo nome – scrive Antonio Tajani su Twitter – ho trovato il convinto consenso della famiglia Berlusconi che ho incontrato oggi a Milano“. Anche Licia Ronzulli, la capogruppo di Forza Italia in Senato, ha commentato piacevolmente l’annuncio: “La sua figura, l’ottimo lavoro svolto e la sua esperienza, saranno valore aggiunto per la vittoria del seggio e per le sfide che ci attendono in Senato“.

Un’avventura per tutta la vita e non è previsto che si interrompa“, Adriano Galliani aveva definito così la sua amicizia con Silvio Berlusconi. Parole profetiche, dette nel 2013, che in qualche modo avevano anticipato la successione al seggio da parte dell’ex ds rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2023 12:14

Ipotesi shock: Zaki si candida con la sinistra?

nl pixel