I tamponi in farmacia oltre l’orario di servizio e nei giorni di chiusura. La richiesta di Figliuolo è arrivata alle Regioni.
ROMA – Tamponi in Farmacia oltre l’orario di servizio e giorni di chiusura. Come precisato dall’Ansa, il commissario Figliuolo ha avanzato una richiesta alle Regioni di poter effettuare i test anche quando non si è al lavoro per provare a rispondere alle richieste importanti degli ultimi giorni.
La richiesta era stata avanzata diretta dall’Ordine per riuscire a soddisfare le diverse richieste da parte dei cittadini dopo l’entrata in vigore del Green Pass obbligatorio. Dai prossimi giorni quindi un duro lavoro per tutti i farmacisti e per questo motivo non si esclude un cambio di strategia da parte del Governo per poter riuscire a far ripartire il Paese in sicurezza.
Speranza: “Speriamo che i numeri dei vaccinati possano crescere”
Anche il ministro Speranza ha fatto il punto della situazione alla Camera. “Nelle prossime settimane – ha detto il titolare della Salute citato dall’Ansa – valuteremo la terza dose anche per altre categorie che oggi non sono ancora state comprese […]. Con le prime dosi abbiamo superato superato l’85% […]. Il Green Pass è un pezzo fondamentale della strategia del Governo ed è uno strumento che stanno utilizzando in molti“.
“E’ stata stipulato – ha aggiunto – un accordo con con le farmacie per calmierare il prezzo dei tamponi […]. L’auspicio è che la percentuale di vaccinati possa crescere ancora perché il vaccino è la chiave fondamentale per mettere da parte questo momento“.
In Italia situazione sotto controllo
In Italia la situazione è ancora sotto controllo. Nonostante un leggero aumento dei casi nel resto d’Europa, il nostro Paese non sembra dover fare i conti con l’incremento dei contagi. L’attenzione resta comunque molto alta per evitare un possibile ritorno allo scorso autunno e di conseguenza la restrizioni per contenere i positivi.