Tanzania, aereo di linea precipita nel Lago Vittoria: via alle ricerche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aereo di linea precipita nel Lago Vittoria: via alle ricerche 

Ambulanza

Un aereo della Precision Air è precipitato nel Lago Vittoria in Tanzania: sono scattate le ricerche per ritrovare i superstiti.

Tragedia in Tanzania: un aereo di linea è precipitato finendo nel Lago Vittoria. Si tratta di un aereo della compagnia Precision Air. La vicenda ha avuto luogo questa mattina. Il timore è che ci siano delle vittime in seguito alla catastrofe. In questa situazione i soccorritori sono già all’opera per mettere in atto le operazioni di salvataggio.

Le operazioni di salvataggio

Secondo quanto riferito dai media locali, le persone salvate ammonterebbero già a 15. Numerose le squadre di soccorritori al lavoro. La notizia è giunta attraverso un comunicato della polizia della Tanzania. Secondo quanto appreso fino ad ora, il volo della Precision Air era diretto verso la città nord-occidentale di Bukoba dopo essere partito dalla Capitale Dar es Salaam.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza

Sul volo c’erano almeno 59 passeggeri. Alcuni media locali hanno riferito che le squadre di salvataggio hanno salvato 15 persone, per poi condurle in ospedale. Ci sarebbero in rete anche alcuni video, postati sui social, delle squadre di soccorso all’opera per salvare i passeggeri dispersi.

La causa dell’incidente sarebbe relativa al maltempo e alle forti piogge che in questi giorni hanno interessato gran parte dei Paesi europei e non. Il Lago Vittoria, in cui è precipitato l’aereo di linea, è uno dei Grandi Laghi dell’Africa. La sua superficie conta 68 870 chilometri quadrati. Si tratta del lago più grande del continente. Proprio per questo motivo, le operazioni di ricerca non saranno semplici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2022 15:16

Cade dal balcone mentre tenta di entrare in casa della ex

nl pixel