Tavecchio torna su Italia-Svezia: forse Insigne escluso dai giocatori della Juve

Carlo Tavecchio su Italia-Svezia: “Insigne? Non so se furono i giocatori della Juventus a volere la sua esclusione”.

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, l’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio è tornato a parlare della nefasta partita tra Italia e Svezia, spareggio valido per l’accesso ai Mondiali di Russia. Uno dei gialli ancora irrisolti riguarda la clamorosa esclusione di Lorenzo Insigne, lasciato inspiegabilmente in panchina dal ct Ventura. Allarmante l’ipotesi formulata dal Tavecchio, il quale non esclude che Insigne possa essere stato messo in panchina… dai giocatori della Juventus.

Carlo Tavecchio: “Ventura aveva problemi a schierare Insigne. Non so se furono i giocatori della Juventus a volere la sua esclusione”

Ventura aveva problemi a schierare Insigne. Sono i fatti a dimostrarlo. Nella sfida contro la Svezia a San Siro c’erano 30 mila napoletani a Milano. Non so se furono i giocatori della Juventus a volere la sua esclusione, ma come si faceva a non farlo giocare?”.

Carlo Tavecchio (fonte foto https://www.facebook.com/FIGC/)

Continuano le polemiche sulla Nazionale dopo il caso Calciopoli

Le dichiarazioni di Tavecchio, il quale ha risposto a una domanda che gli era stata posta, riaccende la polemica su un caso che dai tempi di Calciopoli divide l’Italia. Sono molte le persone che, seguendo l’ipotesi del complotto, credono che la Juventus abbia particolare rilevanza nelle decisioni della Nazionale italiana o che comunque la Nazionale abbia un occhio di riguardo verso la società e i giocatori bianconeri.

Al momento, anche alla luce dei risultati ottenuti da Mancini nelle prime due partite di Nations Cup, l’unica certezza è che, per un motivo o per un altro, il calcio italiano non è più competitivo. Peccato.

fonte foto https://www.facebook.com/FIGC/

Argomenti