Tegola Milan brutto infortunio per Leao
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tegola Milan brutto infortunio per Leao

Rafael Leao

Uno sfortunato infortunio mette a rischio la presenza di Leao nel derby di Champions League tra Milan e Inter.

La partita Milan-Lazio si è conclusa bruscamente per Rafael Leao dopo appena dieci minuti. L’attaccante portoghese ha manifestato un problema all’inguine che ha costretto l’allenatore Stefano Pioli a sostituirlo con Alexis Saelemaekers. Questo imprevisto non rappresenta solo un contrattempo per la sfida in corso contro la Lazio, ma potrebbe avere pesanti ripercussioni sul prossimo appuntamento in calendario: il derby di Champions League tra il Milan e l’Inter.

Le condizioni di Leao preoccupano non poco Pioli, che teme di dover rinunciare all’importante contributo del calciatore portoghese nella partita più attesa e decisiva della stagione. In un’intervista rilasciata a Dazn prima della partita, lo stesso allenatore aveva sottolineato l’importanza di Leao per la squadra: “Nel leggere le situazioni ha un intuito particolare, cerca di sfruttare le sue qualità e deve continuare a farlo, sa come la linea avversaria si muove“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rafael Leao
Rafael Leao

La partita di Rafael Leao interrotta in soli 10 minuti

Il derby della Madonnina rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre e l’eventuale assenza di Leao potrebbe indebolire notevolmente l’attacco del Milan. I tifosi e lo staff tecnico sperano che l’infortunio non sia grave e che il giovane talento possa essere recuperato in tempo per la sfida con l’Inter.

Nel frattempo, Pioli dovrà valutare attentamente le possibili alternative a Leao e studiare la strategia migliore per affrontare il derby senza il suo prezioso attaccante. La partita tra Milan e Inter si preannuncia avvincente e ricca di emozioni, ma il destino di Rafael Leao rimane ancora avvolto nel mistero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2023 16:28

Contestazioni contro Elly Schlein alla manifestazione dei sindacati a Bologna

nl pixel