Telefonata tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio dopo l'appello di Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Effetto Conte: telefonata chiarificatrice tra Di Maio e Salvini. Il governo riparte?

Matteo Salvini

Dopo la conferenza stampa di Giuseppe Conte e le scintille sul codice degli appalti, telefonata distensiva tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

Telefonata tra Di Maio e Salvini, inizia il disgelo tra Lega e Movimento Cinque Stelle. Sembra aver sortito effetti la conferenza stampa del premier Giuseppe Conte, che ha dato un ultimatum ai due vicepremier. O si si lavora con rispetto e lealtà e o si va a casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo stop al vertice sullo sblocca-cantieri dopo la conferenza stampa di Giuseppe Conte

Dopo i problemi legato al decreto sblocca-cantieri, con il vertice interrotto dopo un’ora senza una soluzione per la distanza sul codice degli appalti, Giuseppe Conte è tornato a richiamare all’ordine le forze al governo.

Matteo Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

L’appello del premier alla Lega e la telefonata tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio

E questa volta la presa di posizione del premier sembra aver avuto gli effetti sperati. Luigi Di Maio e Matteo Salvini si sono sentiti telefonicamente per fare il punto della situazione e provare ad appianare le divergenze. Almeno quelle legate ai temi più stringenti nell’agenda di governo.

La telefonata è stata confermata sia dal leader della Lega che da quello del Movimento Cinque Stelle. Entrambi hanno parlato di un clima cordiale e di un rinnovato spirito di collaborazione.

Lauigi Di Maio e Matteo Salvini
Roma 01/06/2018 – giuramento Governo Italiano / foto Insidefoto/Image nella foto: Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Esulta Palazzo Chigi: un buon punto di partenza

La notizia è stata commentata anche da Palazzo Chigi, da cui fanno sapere che il ritorno al dialogo tra i due vicepremier rappresenta senza ombra di dubbio un buon punto di partenza da cui ripartire per tornare a dialogare in maniera costruttiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2019 15:24

Renzi attacca Conte: Una figuraccia il suo discorso, lui non decide e non vale niente

nl pixel