La tempesta Laura si è abbattuta sui Caraibi. A Haiti si contano già 12 morti. Nella notte è stata colpita Cuba. E verso la Louisiana è in arrivo Marco…
AVANA – La tempesta Laura si sta abbattendo con tutta la sua forza sui Caraibi.
Morti a Haiti
Laura, che potrebbe diventare un uragano, è passata già a Haiti e nella Repubblica Dominicana, dove ha causato almeno 12 morti. Ci sono anche numerosi dispersi.
Tempesta Laura a Cuba
E nella notte, le forti piogge accompagnate dai venti sono arrivate a Cuba. “È una tempesta tropicale che non ha ancora l’organizzazione che potrebbe avere un uragano“, ha detto alla televisione di stato il meteorologo cubano José Rubierta. Laura è entrata a Cuba da oriente con raffiche che hanno raggiunto i 146 km/h e onde di oltre 3 metri sopra la città di Maisi, all’estremità orientale dell’isola, nella provincia di Guantanamo, dove l’elettricità è stata interrotta per precauzione. I venti hanno divelto i tetti di alcune case e fatto altri danni, ma al momento senza causare vittime.
E i meteorologi annunciano che un altro uragano, Marco, si dirige verso la costa meridionale degli Stati Uniti e in particolare la Louisiana, dove sembra diretta anche Laura.