Tempesta Laura, già 12 morti a Haiti. Nella notte a Cuba...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tempesta Laura su Cuba, 12 morti a Haiti

Alluvione maltempo

La tempesta Laura si è abbattuta sui Caraibi. A Haiti si contano già 12 morti. Nella notte è stata colpita Cuba. E verso la Louisiana è in arrivo Marco…

AVANA – La tempesta Laura si sta abbattendo con tutta la sua forza sui Caraibi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morti a Haiti

Laura, che potrebbe diventare un uragano, è passata già a Haiti e nella Repubblica Dominicana, dove ha causato almeno 12 morti. Ci sono anche numerosi dispersi.

https://www.youtube.com/watch?v=mXzBooAgJVI

Tempesta Laura a Cuba

E nella notte, le forti piogge accompagnate dai venti sono arrivate a Cuba. “È una tempesta tropicale che non ha ancora l’organizzazione che potrebbe avere un uragano“, ha detto alla televisione di stato il meteorologo cubano José Rubierta. Laura è entrata a Cuba da oriente con raffiche che hanno raggiunto i 146 km/h e onde di oltre 3 metri sopra la città di Maisi, all’estremità orientale dell’isola, nella provincia di Guantanamo, dove l’elettricità è stata interrotta per precauzione. I venti hanno divelto i tetti di alcune case e fatto altri danni, ma al momento senza causare vittime.
E i meteorologi annunciano che un altro uragano, Marco, si dirige verso la costa meridionale degli Stati Uniti e in particolare la Louisiana, dove sembra diretta anche Laura.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2020 8:51

Dal falso senso di sicurezza alla campagna social: le diverse versioni dell’Oms sulle mascherine

nl pixel