Violenta bomba d’acqua sorprende la città di Milano: il temporale si è abbattuto in particolare sul quadrante settentrionale.
Una violenta bomba d’acqua ha sorpreso la città di Milano, alle prese con allagamenti e disagi dall’alba del 24 luglio a causa del temporale che si è abbattuto soprattutto sul quadrante settentrionale.
I maggiori problemi si segnalano nel quadrante Nord della città, dal quale sono arrivate diverse telefonate e segnalazioni ai Vigili del Fuco. Massima attenzione per i fiumi, con il Seveso esondato nel corso della mattinata.
Diversi i video pubblicati sulla rete nel corso della mattinata del 24 luglio.
Temporale a Milano, bomba d’acqua sulla città
Dalle prime luci del 24 luglio la città di Milano è alle prese con una violenta bomba d’acqua che ha sorpreso diverse persone, già in strada. Il temporale, violento e improvviso, ha causato diversi allagamenti, anche in sottopassi.
Soprattutto dal quadrante Nord della città sono arrivate diverse segnalazioni agli uomini dei Vigili del Fuoco, impegnati in diversi interventi.
Il monitoraggio dei fiumi, esonda il Seveso
Le autorità hanno avviato l’attività di monitoraggio dei fiumi temendo possibili esondazioni. Alle 8.00 circa del mattino del 24 luglio non si registrano situazioni a rischio. Le precipitazioni hanno cambiato presto lo scenario portando all’esondazione del Seveso.
#Maltempo, #vigilidelfuoco impegnati dalla notte per le forti piogge su #Milano: squadre al lavoro per soccorso a persone rimaste bloccate con le auto nei sottopassi, 200 gli interventi effettuati [#24luglio aggiornamento ore 10:00] pic.twitter.com/bCa0N8dRGx
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) July 24, 2020