Tennis, ATP Cup 2022: Italia-Australia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, l’ATP Cup inizia in salita per l’Italia: l’Australia vince 2-1 in rimonta

Jannik Sinner

Tennis, ATP Cup 2022: Italia-Australia 1-2. Inizia in salita l’avventura nel primo torneo a squadre per gli azzurri.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Tennis, ATP Cup 2022: Italia-Australia 1-2. Inizia in salita l’avventura degli azzurri nel primo torneo a squadre. I ragazzi allenati da Volandri, infatti, non sono riusciti a sfruttare al meglio la prima vittoria conquistata da Sinner.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Berrettini ha perso il secondo singolare e successivamente il doppio sicuramente inedito formato dal romano e da Bolelli ha lasciato strada al duo australiano. Un inizio non semplice, ma sono comunque arrivati alcuni segnali positivi.

ATP Cup, Sinner in evidenza. Berrettini ancora in difficoltà

L’anno per Jannik Sinner inizia nel migliore dei modi. L’altoaltesino ha dimostrato di avere maggiore qualità rispetto a Purcell e la vittoria per 6-1 6-3 ne è la conferma. Niente da fare, invece, per Berrettini contro de Minaur. Il romano, al rientro dell’infortunio, ha dimostrato di non essere ancora al massimo della forma e nel primo set l’australiano ha vinto 6-3. Nel secondo Matteo ha provato a lottare, ma nel tie-break l’avversario ha dimostrato maggiore lucidità e conquistato una vittoria importante.

Il doppio italiano si è dimostrato ancora in difficoltà e Peers/Saville sono riusciti a regalare la prima vittoria all’Australia in questa gara di esordio dell’ATP Cup.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Ora la Francia

Ora per l’Italia una seconda sfida molto complicata contro la Francia. Sulla carta la squadra azzurra parte con i favori del pronostico visto che il migliore dei transalpini è Humbert, numero 35 del mondo. Il francese, però, all’esordio è riuscito a superare in tre set Medvedev e toccherà proprio a lui sfidare un Berrettini non in grande forma. Sembra sulla carta più semplice la sfida per Sinner, ma attenzione alla possibilità di mettere Jannik contro Humbert e lasciare riposare Berrettini con l’esordio di Sonego. Ma l’ultima parola spetta a Volandri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2022 16:11

Il Giro d’Italia passa sul nuovo ponte di Genova? Il sindaco Bucci: “Ci stiamo lavorando”

nl pixel