Sinner e Berrettini brillano e riaccendono le speranze dell’Italia in Atp Cup: superata la Francia, ora sul cammino degli Azzurri c’è la Russia.

L’Italia torna a sperare in Atp Cup dopo la vittoria per tre a zero sulla Francia e dopo che la Russia ha battuto l’Australia. Per gli Azzurri sarà decisiva quindi proprio la sfida contro i russi, in programma il prossimo 6 gennaio.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Atp Cup, l’Italia supera la Francia: super Sinner contro Rinderknech

Dopo un esordio complicato, l’Italia centra il riscatto con un secco tre a zero sulla Francia. Apre le danze Jannick Sinner, che supera Arthur Rinderknech al termine di una partita combattuta. Il primo set è tutto in discesa per l’Italiano, che chiude sul 6-3. Nel secondo set Rinderknech riesce a portarsi addirittura sul 4 a 1, poi subisce la rimonta di Sinner che pareggia i giochi e si impone al tie break.

Berrettini supera Humbert

Il secondo a scendere in campo è Matteo Berrettini, che affronta Ugo Humbert. Primo set non particolarmente complicato per l’azzurro che vince 6-4. Il secondo set è più ostico e si chiude sul risultato di 7-6. Si tratta di una vittoria importante per Berrettini, tornato in campo solo il 2 gennaio dopo l’infortunio agli addominali che lo aveva costretto al ritiro durante le Atp Finals. La buona notizia, sottolineano gli esperti, è che Berrettini si sta scrollando di dosso le comprensibili paure post infortunio. E la conferma arriva dalla prima di servizio, punto di forza del tennista italiano. Contro Humbert Berrettini ha forzato e ha ritrovato la sua arma.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Nel doppio l’inedita coppia Sinnettini

Sinner e Berrettini si ritrovano in campo in occasione del doppio contro Roger-Vasselini. La coppia Sinnettini, come è stata ribattezzata dai media, ha offerto una splendida prestazione dimostrando di poter convivere sullo stesso campo.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-01-2022


Tennis, l’ATP Cup inizia in salita per l’Italia: l’Australia vince 2-1 in rimonta

Sci alpino, successo di Vlhova nello slalom di Zagabria