Atp Cup 2022, l'Italia batte la Francia e torna in corsa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atp Cup, l’Italia batte la Francia e torna in corsa

Matteo Berrettini

Sinner e Berrettini brillano e riaccendono le speranze dell’Italia in Atp Cup: superata la Francia, ora sul cammino degli Azzurri c’è la Russia.

L’Italia torna a sperare in Atp Cup dopo la vittoria per tre a zero sulla Francia e dopo che la Russia ha battuto l’Australia. Per gli Azzurri sarà decisiva quindi proprio la sfida contro i russi, in programma il prossimo 6 gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Atp Cup, l’Italia supera la Francia: super Sinner contro Rinderknech

Dopo un esordio complicato, l’Italia centra il riscatto con un secco tre a zero sulla Francia. Apre le danze Jannick Sinner, che supera Arthur Rinderknech al termine di una partita combattuta. Il primo set è tutto in discesa per l’Italiano, che chiude sul 6-3. Nel secondo set Rinderknech riesce a portarsi addirittura sul 4 a 1, poi subisce la rimonta di Sinner che pareggia i giochi e si impone al tie break.

Berrettini supera Humbert

Il secondo a scendere in campo è Matteo Berrettini, che affronta Ugo Humbert. Primo set non particolarmente complicato per l’azzurro che vince 6-4. Il secondo set è più ostico e si chiude sul risultato di 7-6. Si tratta di una vittoria importante per Berrettini, tornato in campo solo il 2 gennaio dopo l’infortunio agli addominali che lo aveva costretto al ritiro durante le Atp Finals. La buona notizia, sottolineano gli esperti, è che Berrettini si sta scrollando di dosso le comprensibili paure post infortunio. E la conferma arriva dalla prima di servizio, punto di forza del tennista italiano. Contro Humbert Berrettini ha forzato e ha ritrovato la sua arma.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Nel doppio l’inedita coppia Sinnettini

Sinner e Berrettini si ritrovano in campo in occasione del doppio contro Roger-Vasselini. La coppia Sinnettini, come è stata ribattezzata dai media, ha offerto una splendida prestazione dimostrando di poter convivere sullo stesso campo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2022 13:44

Tennis, l’ATP Cup inizia in salita per l’Italia: l’Australia vince 2-1 in rimonta

nl pixel