Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP di Washington. Il tennista italiano ha superato in tre set McDonald.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP di Washington. A distanza di sei mesi dall’ultimo successo, il tennista italiano è riuscito a ritrovare il suo tennis e conquistare per la prima volta in carriera la manifestazione americana battendo in tre set (7-5 4-6 7-5) McDonald.

Si tratta di una vittoria importante per il futuro. L’altoaltesino ha rinunciato alle Olimpiadi per migliorare la condizione e mettersi alle spalle il periodo difficile. Ora questo successo potrebbe consentirgli di affrontare con maggiore fiducia la seconda parte di stagione.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Tennis, vittoria di Sinner a Washington

Nonostante una differenza importante di classifica, il match non è stato per nulla semplice per Sinner. Il tennista di casa, infatti, ha sempre lottato e nel primo set non sono mancati break. Ne abbiamo avuti ben tre tra il quarto e il sesto gioco (due per l’italiano e uno per lo statunitense). McDonald è riuscito a riportarsi in parità nel nono gioco, ma subito dopo si è visto prima costretto a salvare ben sei match point e poi cedere nel dodicesimo game il set all’undicesima possibilità per l’altoaltesino per il 7-5.

Più lineare, invece, il secondo set con la fase decisiva che è stata quella centrale. Due palle break salvate dall’americano nel sesto game e servizio strappato nel successivo gioco per il 6-4 finale. Nel terzo è ritornato Sinner a spingere sull’acceleratore e dopo un break nel secondo gioco è stato costretto prima a salvare due palle break nel quinto game e poi non sfruttare due palle match nell’ottavo gioco. Nel game successivo lo statunitense è riuscito a riportarsi in parità, ma, come successo nel primo set, è stato il dodicesimo gioco decisivo, con Sinner che conquista il set con il parziale di 7-5. Per l’altoaltesino si tratta della seconda vittoria in stagione.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Il cammino di Sinner al torno ATP di Washington

Per Sinner è stato un cammino senza particolari ostacoli. Vittorie in due set contro Korda, Johnson, Brooksby prima del successo finale. L’americano McDonald è stato il primo ad essere riuscito a strappargli un set in questo torneo di Washington.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 09-08-2021


Olimpiadi Tokyo 2020, tutte le medaglie dell’Italia

Chi è Nico Mannion, il nuovo cestita della Virtus Bologna