Tennis, bis consecutivo di Sinner al torneo ATP di Sofia

Tennis, bis consecutivo di Sinner al torneo ATP di Sofia

Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP di Sofia. Il tennista italiano in finale ha battuto 6-3 6-4 il francese Monfils.

SOFIA (BULGARIA) – Jannik Sinner ha vinto per il secondo anno consecutivo il torneo ATP di Sofia. Un successo quasi storico per il nostro tennista visto che prima di lui solamente Bertolucci era riuscito a vincere per tre anni di fila una manifestazione del circuito provinciale.

La finale ha visto l’altoaltesino superare in due set (6-3 6-4) il francese Monfils. Un risultato che consente a Jannik di restare in corsa per le ATP Finals di Torino. Ora serve dare continuità per cercare di arrivare nel capoluogo piemontese.

La finale del torneo ATP di Sofia

Una finale che Sinner è riuscita a mettere in discesa quasi subito nel primo set con il break al secondo game alla seconda palla a disposizione. L’azzurro, prima di chiudere definitivamente con il parziale di 6-3, ha dovuto salvare due opportunità del 4-3 e servizio del francese.

Il secondo set ha avuto un andamento molto simile al primo. Subito un break (questa volta nel primo gioco) e poi controllo della sfida senza particolari problemi con il parziale 6-4 finale. Una vittoria, come detto, fondamentale per il nostro tennista anche in ottica Race. I prossimi tornei saranno fondamentali per la stagione di Jannik in ottica Finals di Torino.

Jannik Sinner

Sinner mette nel mirino le Finals di Torino

Una vittoria che permette a Sinner di salire al numero 14 del mondo e soprattutto consolidare la propria decima posizione della Race per le Finals di Torino. Serve entrare nei primi otto e Jannik ora nelle prossime sfide è obbligato a superare Hurkacz per raggiungere Berrettini (quasi certo) all’ultimo torneo dell’anno. Una posizione da scalare visto che Nadal per i suoi problemi fisici non dovrebbe prendere parte alle ultime uscite dell’anno.