Tensione Lega-M5s, Salvini minaccia il voto anticipato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensione Lega-M5s, Di Maio: “Ministri sotto attacco”. Salvini minaccia il voto anticipato

Matteo Salvini

E’ alta tensione tra Lega e M5s. Di Maio in un post su Facebook difende i propri ministri mentre Salvini minaccia il voto anticipato.

ROMA – E’ alta tensione tra Lega e M5s. Durante la conferenza stampa al termine dell’incontro con le parti sociali, Matteo Salvini minaccia una crisi di governo: “Noi non siamo incollati alle poltrone, se non riusciamo a fare le cose bene non ci costringe il buon Dio. Voto anticipato? Questo lo vediamo da qui a breve, anche prima di settembre“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini attacca il M5s

Una conferenza stampa ricca di frecciatine agli alleati: “Le parti sociali ci hanno chiesto di fare bene e fare in fretta. E dobbiamo fare bene su infrastrutture, crescita e tasse, dove purtroppo non è competenza mia. La linea è molto diversa da quella di Tria. E’ impensabile fare una manovra a costo zero se vuoi fare investimenti e taglio delle tasse“.

C’è spazio anche per un piccolo passo indietro: “Cattolici e italiani ragionano con la propria testa – sottolinea riferendosi alle polemiche sul Decreto Sicurezza Bis – nella cover del telefonino ho la medaglietta della madonna di Medjugorie. Spero che Avvenire me lo permetta. E al giornale e a Civiltà Cattolica auguro buona fortuna“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial)

Di Maio difende i ministri

Le parole di Salvini arrivano qualche ora dopo il post su Facebook di Luigi Di Maio che difende i propri ministri: “Ogni giorno riceviamo attacchi. Sapete cosa penso? Amen. Io ascolto le persone che hanno ricevuto il reddito quando le incontro. Questo è ciò per cui siamo al Governo, non ci sono altri motivi“.

Noi conclude – il vicepremier grillino – continueremo a lavorare sodo. Tutto il resto non ci interessa. Noi dobbiamo lavorare e veniamo pagati per questo. Vogliamo contribuire a migliorare la vita delle persone. E ogni santo giorno che il Signore ci regala, noi lo sfruttiamo per dare il meglio di noi stessi“.

Di seguito il post di Luigi Di Maio su Facebook

Ogni giorno riceviamo attacchi, attacchi anche al reddito di cittadinanza, attacchi ai ministri del MoVimento 5 Stelle….

Pubblicato da Luigi Di Maio su Martedì 6 agosto 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Fondi Lega, prescritto il reato di truffa per Bossi e Belsito. Confermata la confisca dei 49 milioni

nl pixel