Dichiarazioni Salvini sull'autonomia: "Il no premia la pessima politica"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Chi non vuole l’autonomia premia i ladri e incapaci del Sud”

Matteo Salvini

Le dichiarazioni di Salvini sull’autonomia: “Chi non la vuole premia i politici, i ladri e gli incapaci del Sud”.

MILANO – Le dichiarazioni di Matteo Salvini sull’autonomia. Il vicepremier a margine di un evento alla stazione di Rogoredo è ritornato su un provvedimento che divide M5s e Lega: “E’ un anno che siamo ai tavoli ma non siamo riusciti a trovare la soluzione. Chi non la vuole premia i politici, i ladri e gli incapaci del Sud che hanno lasciato metà Paese in condizioni di arretratezza incolpando gli altri. La norma non toglie niente a nessuno ma punisce chi non amministra bene e chi non la vuole premia la pessima politica“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tour nel Sud Italia

Sarà un agosto di ‘lavoro’ per Matteo Salvini che ha in programma un tour nel Sud Italia. Molti identificano questi appuntamenti in una campagna elettorale in vista di elezioni imminenti ma il ministro dell’Interno precisa: “Lo avevo già deciso prima. Cerco sempre di incontrare sindaci e cittadini , imprenditori e operai in crisi. Invece di stare a casa, starò in tour per ascoltare la gente. Gli italiani chiedono coraggio, non vogliono mezze misure. Quindi se siamo in grado di offrire provvedimento coraggiosi andremo avanti, altrimenti la parola passa agli italiani“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial

Il nuovo attacco al M5s

Non solo sull’autonomia. L’attacco al M5s da parte di Matteo Salvini arriva anche sul TAV: “Se il Parlamento dicesse no – sottolinea il ministro dell’Interno – sarebbe una sfiducia al premier che ha dato il suo assenso all’opera. Sarebbe uno schiaffo agli italiani ma vediamo i voti in Parlamento“.

Un banco di prova per la maggioranza come ribadisce il leader leghista: “Ci sono due voti su cui non si scappa: quello sul decreto sicurezza bis e sul TAV. Lì o ci sono i sì o ci sono i no. Non esistono i forse. Questo governo va avanti solo se si fanno le cose“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Salvini

In diretta da Rogoredo (Milano), alla presentazione del nuovo Hub Ferroviario e all’inaugurazione del posto di Polizia Ferroviaria!

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 5 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2019 15:27

Zingaretti, il decreto Sicurezza Bis passato grazie agli “schiavi” del Movimento 5 Stelle

nl pixel