Tenta di rapire un bambino e aggredisce una donna incinta: la terribile scoperta nello zaino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tenta di rapire un bambino e aggredisce una donna incinta: la terribile scoperta nello zaino

bambino spaventato

Un giovane di 26 anni è stato arrestato a Trapani per aver tentato di rapire un bambino e aggredito la madre davanti a un asilo.

Un clamoroso caso ha scosso la città di Trapani quando un giovane di 26 anni di origini nigeriane ha aggredito una donna incinta e tentato di rapire un bambino davanti all’asilo Don Bosco, situato vicino alla stazione ferroviaria della città.

stop violenza sui minori, bambini
Leggi anche
Accoltella un compagno a scuola: l’assurdo litigio

Tenta di rapire un bambino a Trapani: il salvataggio

Il grave incidente è avvenuto mentre la donna stava accompagnando suo figlio a scuola. Secondo quanto riportato da Repubblica e Virgilio.it, l’aggressore ha cercato di strappare il bambino dalle braccia della madre.

Fortunatamente, il tentativo di rapimento è stato interrotto grazie all’intervento tempestivo dei passanti che hanno assistito all’accaduto.

Essi hanno prontamente allertato le forze dell’ordine chiamando il numero di emergenza 112. Una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto mentre l’aggressione era ancora in corso, riuscendo a bloccare l’uomo e a prevenire ulteriori danni alla donna e al bambino.

Dopo aver fermato l’aggressore, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione nello zaino dell’uomo. La scoperta è stata scioccante.

Scoperta inquietante: armi nello zaino dell’aggressore

Sembrerebbe che l’uomo portava con sé un’ascia spaccalegna e un coltello lungo quasi 30 centimetri, nascosti all’interno del suo zaino. Questi oggetti hanno aggravato la sua situazione giuridica, portando a una rapida azione delle autorità giudiziarie.

L’uomo è stato sottoposto a un rito direttissimo e, considerata la gravità dei reati, è stata disposta la custodia cautelare nel carcere di Trapani. Deve ora rispondere alle accuse di tentato sequestro di persona, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi.

Nel caso specifico discusso di Trapani, il tentativo di rapimento non è stato portato a termine ma i dati che emergono dal 2023 sono allarmanti.

Infatti, come riportato da Aibi.it, i primi quattro mesi del 2023 avevano visto la denuncia di 5.908 casi di scomparsa. Tra cui 1.319 italiani e 4.589 stranieri. Questi dati si allineano con quelli registrati nel 2022, che hanno totalizzato 17.130 minori scomparsi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2024 9:15

Accoltella un compagno a scuola: l’assurdo litigio

nl pixel