Torino, tentativo di sequestro di persona in pieno centro (VIDEO)
Vai al contenuto

Torino, tentativo di sequestro di persona in pieno centro (VIDEO)

Polizia italiana

Tentativo di sequestro di persona in pieno centro a Torino. Tre persone hanno cercato di rapire una donna serbo-australiana.

TORINO – Tentativo di sequestro di persona in pieno centro a Torino nella mattinata di mercoledì 14 agosto 2019. Tre persone hanno cercato di rapire una donna serbo-australiana. Alla fine, però, la fuga del camioncino è stato fermato dai poliziotti che hanno liberato la vittima e fermato i rapitori. Ricercato, invece, il marito della sequestrata che è fuggito poco dopo il tentativo di rapimento.

La vicenda

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vicenda sarebbe legata a una ritorsione legata a una truffa che affonda le sue radici in Germania. Una delle tre persone è stata vittima di un raggiro a Milano. Così ha deciso di effettuare delle indagini privatamente. I tre, così, hanno deciso di sequestrare le due persone che non sarebbero gli autori di questo raggiro.

Il tentativo di rapimento è avvenuto nella mattinata del 14 agosto. I tre si sono presentati con pettorine che avevano la scritta Police e i berretti siglati Interpool. In dotazione tante pistole giocattolo, spray al peperoncino e radio ricetrasmittenti. La donna è stata legata con fascette e portata nel camion. Ma le urla hanno attirato l’attenzione di una volante della polizia che dopo un lungo inseguimento sono riusciti a fermarlo.

Polizia italiana
Polizia italiana

Le testimonianze

Diverse le persone che hanno assistito a questo tentativo di persona. Un testimone ha raccontato quanto successo ai microfoni di Sky TG24: “Ho pensato alla scena di un film. Tanto che mi aspettavo di vedere le telecamere sbucare all’angolo della strada. Sono arrivati con un furgone nero, la signora è stata presa e caricata. Si è messa a urlare mentre il suo accompagnatore è fuggito. Chi l’ha presa sembrava un buttafuori. Aveva il volto coperto da un passamontagna“. Tanta paura per i residenti ma alla fine tutto si è concluso per il meglio.

Di seguito il video con il sequestro di Torino

Leggi anche
Come fare la brace: i consigli per la grigliata perfetta

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Come fare la brace: i consigli per la grigliata perfetta

nl pixel