Torino, tentativo di sequestro di persona in pieno centro (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, tentativo di sequestro di persona in pieno centro (VIDEO)

Polizia italiana

Tentativo di sequestro di persona in pieno centro a Torino. Tre persone hanno cercato di rapire una donna serbo-australiana.

TORINO – Tentativo di sequestro di persona in pieno centro a Torino nella mattinata di mercoledì 14 agosto 2019. Tre persone hanno cercato di rapire una donna serbo-australiana. Alla fine, però, la fuga del camioncino è stato fermato dai poliziotti che hanno liberato la vittima e fermato i rapitori. Ricercato, invece, il marito della sequestrata che è fuggito poco dopo il tentativo di rapimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vicenda

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vicenda sarebbe legata a una ritorsione legata a una truffa che affonda le sue radici in Germania. Una delle tre persone è stata vittima di un raggiro a Milano. Così ha deciso di effettuare delle indagini privatamente. I tre, così, hanno deciso di sequestrare le due persone che non sarebbero gli autori di questo raggiro.

Il tentativo di rapimento è avvenuto nella mattinata del 14 agosto. I tre si sono presentati con pettorine che avevano la scritta Police e i berretti siglati Interpool. In dotazione tante pistole giocattolo, spray al peperoncino e radio ricetrasmittenti. La donna è stata legata con fascette e portata nel camion. Ma le urla hanno attirato l’attenzione di una volante della polizia che dopo un lungo inseguimento sono riusciti a fermarlo.

Polizia italiana
Polizia italiana

Le testimonianze

Diverse le persone che hanno assistito a questo tentativo di persona. Un testimone ha raccontato quanto successo ai microfoni di Sky TG24: “Ho pensato alla scena di un film. Tanto che mi aspettavo di vedere le telecamere sbucare all’angolo della strada. Sono arrivati con un furgone nero, la signora è stata presa e caricata. Si è messa a urlare mentre il suo accompagnatore è fuggito. Chi l’ha presa sembrava un buttafuori. Aveva il volto coperto da un passamontagna“. Tanta paura per i residenti ma alla fine tutto si è concluso per il meglio.

Di seguito il video con il sequestro di Torino

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Come fare la brace: i consigli per la grigliata perfetta

nl pixel