Paura a villa Berlusconi: ladri incappucciati ripresi dalle telecamere, cosa è successo

Paura a villa Berlusconi: ladri incappucciati ripresi dalle telecamere, cosa è successo

Momenti di tensione a Roma nella villa dei Berlusconi: individui incappucciati sono stati protagonisti di un tentativo di furto. I fatti.

Sono state ore di tensione per un tentato furto avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Villa Grande, proprietà della famiglia Berlusconi in zona Appia, a Roma. Secondo quanto si apprende anche dal Corriere della Sera, a dare l’allarme su quanto stava accadendo sono stati i vigilantes della residenza che hanno riferito di aver visto dalle telecamere di sicurezza alcune persone incappucciate intrufolarsi all’interno del comprensorio.

Pier Silvio Berlusconi

Tentato furto a Villa Berlusconi a Roma: i fatti

Paura per un tentativo di furto avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Villa Grande, proprietà della famiglia Berlusconi in zona Appia, a Roma. A far scattare l’allarme, come raccontato da diversi media tra cui il Corriere della Sera, sono stati i vigilantes della residenza.

Stando a quanto riferito, i sorveglianti hanno raccontato di aver visto dalle telecamere di sicurezza alcune persone incappucciate intrufolarsi all’interno del comprensorio. I poliziotti, intervenuti sul posto, sono rimasti impegnati nelle ricerche.

Secondo una prima ricostruzione, per fortuna si sarebbe trattato solo di un tentato furto: i ladri, con ogni probabilità, sono entrati attraverso una villa vicina. Al momento non è chiaro quante persone avrebbero provato a colpire la proprietà dei Berlusconi: si parla di due o forse tre individui, tutti con il volto coperto. Come detto, i vatti sono accaduti a Villa Grande, nota anche come Villa Zeffirelli, che si trova in una stradina sull’Appia Antica, precisamente via Lucio Volumnio.  Da quanto è noto non erano presenti in casa né Pier Silvio Berlusconi né sua sorella Marina.

I dettagli sulla villa

La villa che è stata oggetto delle attenzioni dei malintenzionati era stata acquistata nel 2001 per oltre 3,75 milioni di euro da Berlusconi. La residenza romana fu concessa in comodato d’uso gratuito fino al 2019 a Franco Zeffirelli, regista e parlamentare di Forza Italia dal 1994 al 2001, che ci visse fino alla morte.

Tra i dettagli che riguardano la proprietà i ben 1.250 metri quadrati di abitazione e 1.194 di aree esterne, compreso un parco, una dependance e una piscina.