Scossa di terremoto a Bali, almeno 3 morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scossa di terremoto a Bali, almeno 3 morti

Sismografo terremoto

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 è stata registrata a Bali, in Indonesia, nelle prime ore di sabato 16 ottobre 2021.

BALI (INDONESIA) – Scossa di terremoto di magnitudo 4.8 registrata a Bali nelle prime ore di sabato 16 ottobre 2021. Come riportato dall’Adnkronos, il sisma ha procurato almeno tre morti e 16 feriti, ma il bilancio potrebbe aumentare visto che non si conoscono le condizioni delle persone coinvolte in questo movimento tellurico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non è stato diramato l’allarme tsunami e i soccorritori sono al lavoro per capire i danni che sono stati procurati da questo terremoto. Una tragedia che ha sconvolto sicuramente la città indonesiana e si temono altre scosse di assestamento nelle prossime ore.

Terremoto in Indonesia, il bilancio

Un bilancio che è sembrato grave da subito. Le informazioni dei media locali hanno parlato di almeno 3 morti e circa 16 feriti, ma le condizioni di questi ultimi non si conoscono e per questo motivo i numeri potrebbero registrare un aumento nelle prossime ore.

Non sembrano esserci persone rimaste intrappolate tra le macerie. I soccorritori, comunque, sono al lavoro per verificare tutti i danni e successivamente capire come intervenire. Messaggi di vicinanza e cordoglio sono stati inviati da molte persone sui social.

Sismografo terremoto
Sismografo terremoto

La situazione a Bali

Dopo la scossa principale sono stati registrati altri terremoti di assestamento di forza inferiore rispetto alla prima. La situazione, almeno per quanto riguarda i movimenti tellurici, sembra essere ritornata alla normalità in questo momento. Ma gli esperti sono al lavoro per verificare la faglia e capire se è ancora attiva.

Un sisma che ha provocato la morte di almeno tre persone e 16 cittadini sono rimasti feriti. Un bilancio sicuramente grave se si pensa che il terremoto è stato di magnitudo 4.8 ad una profondità di 10 km nella zona della capitale indonesiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2021 19:49

L’allarme della Cgia: “2 milioni di lavoratori a casa per il caos tamponi”

nl pixel