Terremoto di magnitudo 4.0 a Catanzaro: scuole evacuate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto di magnitudo 4.0 a Catanzaro: scuole evacuate

Protezione Civile

Terremoto di magnitudo 4.0 a Catanzaro. Scuole evacuate e tanta paura per i cittadini. Non sono stati segnalati danni a persone o cose.

CATANZARO – Un terremoto di magnitudo 4.0 è stato registrato a Caraffa di Catanzaro. Tanta paura con le scuole che sono state fatte evacuare in modo precauzionale. Ma non sembrano esserci danni a persone o cose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito tutti i dati del terremoto di Catanzaro

Terremoto di magnitudo 4.0 a Catanzaro, scuole evacuate

Il sisma è stato registrato intorno alle 8 di lunedì 7 ottobre 2019. Un terremoto di magnitudo 4.0 con le persone che si sono riversate in strada per la paura di possibili crolli. Al momento non sembrano esserci danni a persone o cose ma i vigili del fuoco sono al lavoro nelle zone più vicine alla scossa per effettuare tutte le verifiche del caso. In modo precauzionale sono state evacuate tutte le scuole.

Tanta paura anche sui social dove tutti gli utenti hanno confermato la potenza di questo sisma. Controllo in corso e massima attenzione per altre scosse di assestamento. Fino a questo momento non ci sono stati particolari movimenti tellurici ma non è da escludere che nelle prossime ore ci possano essere ulteriori terremoti di minore intensità. Una giornata di paura a Catanzaro dopo la scossa che ha svegliato l’intera Calabria.

Protezione Civile
Fonte foto: https://www.facebook.com/DPCgov

Terremoto a Catanzaro, linee interrotte

Per verifiche sono state interrotte le linee ferroviarie che dovrebbero essere riattivate nel giro di poche ore. Il sisma è stato sentito in tutta la provincia di Cosenza e forse anche in quella di Crotone ma non sembrano esserci danni.

La Protezione Civile non è riferito di danni a persone o cose ma sono in corso le verifiche anche viste le diverse segnalazioni che sono arrivate ai vigili del fuoco. La provincia di Catanzaro si è svegliata con un terremoto di magnitudo 4.0 che ha fatto scendere la gente in strada anche se al momento non sono state segnalate situazione di criticità.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/DPCgov

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 8:07

Portavoce di assessore della Lega in ginocchio sulla tomba di Mussolini: è bufera

nl pixel