Grecia, terremoto di magnitudo 6,8. È allerta tsunami
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grecia, terremoto di magnitudo 6,8. Allerta arancione in Italia

Vigili del fuoco

Grecia, terremoto di magnitudo 6,8 al largo di Zante. Scossa avvertita anche in Italia. Le autorità hanno diramato l’allerta tsunami.

GRECIA – Un terremoto di magnitudo 6,8 è stato registrato nella notte tra il 26 e il 26 ottobre al largo della Grecia, nel mar Ionio, nei pressi dell’isola di Zante. La scossa è stata avvertita distintamente anche nel Sud italia, in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Terremoto
Terremoto (fonte foto https://twitter.com/RaiNews)

Grecia – Terremoto di magnitudo 6,8 al largo di Zante: scossa avvertita anche in Italia

Il terremoto di magnitudo 6,8 registrato tra la Grecia e l’Italia è stato avvertito distintamente fino a diversi chilometri di distanza ma, stando alle prime informazioni giunti, non avrebbe causato danni o feriti.

Allerta tsunami tra Grecia e Italia

In seguito alla scossa di terremoto, le autorità hanno diramato l’allerta tsunami rilevando possibili variazioni del livello del mare. L’allerta riguarda anche l’Italia, dove è stato registrato un maremoto di dieci centimetri al largo di Crotone.

INGV: allerta arancio per le coste di Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia

Per le coste di Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia (Ionio) l’allerta è arancio: si consiglia di stare lontani da coste e spiagge. Un’anomalia di circa 10 centimetri si è osservata al mareografo di Le Castella, in provincia di Crotone che conferma l’allerta tsunami arancio per le coste ioniche italiane. Si raccomanda massima prudenza nelle zone costiere e nei bacini portuali, seguendo le indicazioni delle autorità“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 15:00

Tragedia a Vercelli, ragazzo si getta dal treno per evitare i controlli

nl pixel