Terremoto in Toscana, due scosse in poche ore: niente danni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto in Toscana, due scosse in poche ore

Protezione Civile

Paura in provincia di Siena per due scosse di terremoto in poche ore. Non sono stati segnalati danni a persone o cose.

FIRENZE – L’Italia continua a tremare. Qualche giorno dopo la scossa di terremoto di Roma, un nuovo sisma è stato registrato in provincia di Siena . Nella notte tra il 28 e il 29 giugno sono stati sentiti due movimenti terrestri in poche ore con epicentro a Colle Val d’Elsa, cittadina in provincia del capoluogo toscano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto registrato dall’Ingv, la scossa più forte è stata rivelata all’1:03 con magnitudo 3.2 mentre venti minuti prima la forza era stata di 2.6 con profondità di 6 km. Paura tra le persone ma non sono stati registrati danni a persone o cose anche se i controlli continueranno nelle prossime ore.

Di seguito il tweet con la scossa più forte

Terremoto in provincia di Siena, faglia sotto osservazione

La scossa di terremoto è stata sentita chiaramente dalla popolazione che è scesa in piazza per paura di un nuovo sisma ancora più forte. La faglia è sotto osservazione degli esperti e non sono escluse possibili sismi di assestamento.

L’attenzione, per questo, resta molta alta con gli abitanti che si preparano ad una giornata di paura. I primi accertamenti non hanno segnalato danni a persone o cose ma le chiamate sono state diverse ai vigili del fuoco.

Protezione Civile
Fonte foto: https://www.facebook.com/DPCgov

Terremoto in provincia di Siena, non si registrano danni

Diverse le chiamate che sono arrivati ai vigili del fuoco nella notte dopo le due scosse di terremoto. Le strutture non hanno riportato particolari danni l’attenzione continua ad essere molto alta in tutta la zona per eventuali movimenti terrestri di assestamento.

Al momento non sono stati segnalati ulteriori sismi ma gli esperti stanno controllando la faglia visto che la paura resta molto alta. I residenti hanno sentito chiaramente la scossa e sono scesi in piazza per paura di danni alle proprie abitazioni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/DPCgov

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Omicidio nel Cagliaritano, 55enne uccisa a coltellate

nl pixel