Terremoto nelle Marche, scossa di magnitudo 3.0: no danni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tremano le Marche, scossa di terremoto di magnitudo 3.0

Ambulanza

Terremoto nelle Marche. Un sisma di magnitudo 3.0 è stato registrato con epicentro a Sarnano, in provincia di Macerata.

SARNANO (MACERATA) – Terremoto nelle Marche. Nel primo pomeriggio di venerdì 9 agosto 2019 è stata registrata una scossa di magnitudo 3.0 con epicentro a Sarnano, in provincia di Macerata, ad una profondità di 23.3 km. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose ma i soccorritori stanno verificando le segnalazioni che sono arrivate nelle ultime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet con il terremoto nelle Marche

Terremoto nelle Marche

Il sisma nelle Marche è stato registrato alle 13:48 di venerdì 9 agosto 2019. Gli accertamenti delle autorità locali hanno fissato il magnitudo a 3.0 con una profondità di 23.3 km. Diverse le persone che hanno sentito distintamente questa scossa ma non sono stati segnalati danni a persone o cose.

I soccorritori, comunque, sono al lavoro per verificare le segnalazioni arrivate dai cittadini. L’attenzione è molto alta visto che la zona da poco sta cercando di rialzare la testa dopo lo sciame sismico del 2016. Fortunatamente questa volta non ci sono stati particolari danni ma la paura è stata tanta per tutte le persone che hanno sentito chiaramente la scossa. E nelle prossime ore ci potrebbero essere ulteriori terremoti di assestamento che solitamente sono di forza inferiore.

Ambulanza
Ambulanza

L’Italia continua a tremare

L’Italia continua a tremare. La scossa registrata nelle Marche è solamente l’ultima di un lungo sciame sismico che ha coinvolto l’intera Penisola. Fortunatamente non ci sono stati particolari danni a persone o cose. Ma l’attenzione continua ad essere molto alta in tutto il Paese visto che in futuro ci potrebbero essere ulteriori scosse.

Il terremoto nelle Marche è stato di magnitudo 3.0 ma non sono state segnalate situazioni di criticità. Tanta paura per le persone che hanno sentito chiaramente la scossa. E in caso di altri sismi la gente è pronta a scendere in piazza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Mafia, nuovo colpo alla ‘Ndrangheta: diversi gli arresti nel Reggino

nl pixel