Terremoto di magnitudo 5.1 in Molise: scossa sentita anche a Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto di magnitudo 5.1 in Molise

Terremoto

La terra trema ancora in Molise. È stato registrato un terremoto di magnitudo 5.1 con epicentro a Montecilfone, in provincia di Campobasso.

CAMPOBASSO – Nuova forte scossa di terremoto in Molise. Alle 20.19 del 16 agosto 2018 è stato registrato un sisma di magnitudo 5.1 con epicentro a 4 km da Montecilfone in provincia di Campobasso ad una profondità di 9 km. Tanta la paura tra le persone che si sono riversate in strade.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuove scosse di terremoto nel corso della notte

La scossa è stata sentita chiaramente anche in Abruzzo, Roma, Bari e Napoli. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco che sono al lavoro per verificare la stabilità degli appartamenti. A Palata sono state segnalate diverse crepe all’interno delle abitazioni ma non si segnalano feriti dovuti al crollo. Alcune persone sono finite in ospedale per malori. I sopralluoghi continueranno nelle prossime ore con molti cittadini che passeranno la notte fuori casa per sicurezza. In serata c’è stata una nuova scossa di terremoto tra 4.2 e 4.8 di magnitudo.

Di seguito il tweet con tutti i dettagli del terremoto

Terremoto in Molise, seconda scossa in pochi giorni

Si tratta della seconda forte scossa in pochissimi giorni. Nella notte tra il 14 e il 15 agosto la terra era tremata sempre a Montecilfone, provocando diversi danni agli edifici ma per fortuna non c’erano stati feriti.

Le verifiche da parte dei vigili del fuoco avevano scoperto diversi crolli nel piccolo centro molisano di edifici che erano disabitati. La situazione è rimasta critica per molte ore a causa di un problema alla linea elettrica che aveva creato diversi disagi ai pompieri durante le operazione dei controlli.

Il nuovo sisma ha fatto ritornare la paura tra le persone che si sono riversate in strada e che trascorreranno una nuova notte di terrore.

Fonte foto copertina: Fonte foto: https://www.facebook.com/sosemergenza/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2018 13:39

Palio di Siena 2018, la contrada della Lupa vince la carriera dell’Assunta

nl pixel