Piacenza, scossa di terremoto avvertita anche a Milano e a Genova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piacenza, scossa di terremoto avvertita anche a Milano e a Genova

Vigili del Fuoco

Terremoto a Piacenza, scossa di magnitudo 4.2 avvertita distintamente anche a Milano e Genova. Non si registrano feriti.

Piacenza, scossa di terremoto di magnitudo 4.2 avvertita anche a Milano e Genova. L’epicentro è a Cerignale, Piacenza. Fortunatamente non si registrano danni a cose o persone nelle zone interessate dal sisma. Sui social nel corso dei minuti si sono moltiplicate le segnalazioni sui social network e le telefonate alle autorità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet dell’Ingv con la segnalazione del sisma

Terremoto a Piacenza, scossa di magnitudo 4.2 con epicentro a Cerignale

La scossa di terremoto è stata registrata intorno alle 11.42. La magnitudo è stata di 4.2, l’epicentro a Cerignale, in Provincia di Piacenza. Il sisma si è originato ad appena tre chilometri di profondità, e le onde si sono propagate fino a diversi chilometri di distanza dall’epicentro.

Già nella serata del 15 aprile una scossa di magnitudo 3.5 aveva interessato la zona, questa volta con epicentro a Ferriere. Fortunatamente anche in questo caso l’emergenza è rientrata senza feriti e danni di rilievo.

Vigili del Fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

Scossa avvertita distintamente anche a Milano e Genova

La scossa è stata avvertita distintamente anche a Milano e a Genova. In pochi minuti si sono moltiplicate le segnalazioni sui social e le telefonate ai Vigili del Fuoco.

Milano coronavirus
Milano coronavirus

Il bilancio: non si registrano danni a cose o persone nelle zone interessate dalla scossa

Nelle zone interessate dal terremoto non si registrano fortunatamente danni a cose o persone. Le autorità competenti hanno avviato i controlli per stilare il bilancio definitivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2020 15:23

Coronavirus, morti Lee Konitz e Francesco Di Carlo

nl pixel